Jump to content
Ianus

Piume Pavone

Recommended Posts

Ciao a tutti, spero sia giusta la sezione....

devo realizzare un pavone e mi chiedevo come ottenere il piumaggio.... posso assegnare con vrayfur una mesh (la piuma) ad ogni filamento? posso farlo con hair and fur di max? è consigliabile utilizzare lo scatter (in questo caso come gestisco il movimento???)?

grazie

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspita!creare il piumaggio deve essere una cosa bella complicata!

Visto che nessuno ha per il momento risposto mi permetto di dirti una mia idea che, non avendo mai affrontato una situazione del genere, può non essere la migliore!Dunque prendimi con le pinze e spero che qualcuno di più qualificato ti aiuterà a risolvere il problema!

Comunque, a meno che non si tratti di una cosa proprio professional, io realizzerei il corpo con una texture, un bump e un shading ad hoc senza riccorrere al fur.

Userei il fur per i pelucchi in testa e un pò sulla coda. Poi mi realizzerei una texture di una piuma, la scontornerei con l'opacity e la duplicherei ad arte per formare l'ala.

Poco tempo fa giochicchiando con con lo specular mi era venuto uno shader che sembrava proprio simulare il tipo di riflessione del piumaggio!Ora è l'una di notte e sono un pò distrutto ma se domani ho tempo vedo un pò se ci riesco e te lo mostro!

In bocca al lupo!

A presto! :hello:

Paul Maslie B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...