Jump to content
liquify

Aiuto Con Edit Poly,meshsmooth,ecc...

Recommended Posts

Ciao,devo modellare un vaso ma sono alle prime armi con MAX e non ho ben chiara una cosa:come faccio dopo aver ottenuto l'oggetto applicando un Lathe a una spline,ad avere un oggetto su cui posso lavorare?Me lo spiegarono ma non ricordo come si faceva:mi sembra che si debba fare un convert to Editable Poly perlavorare sui poligoni,ma quando è il caso di farlo?

E quando va applicato un Meshsmooth NURMS?

Grazie mille e scusate la confusione!

Quando pensi che le opzioni del lathe non ti servono più puoi convertire in poly o se comunque non sei certo della conversione aggiungi un modificatore editpoly che ti permette, una volta cancellato, di tornare al livello "Lathe". Ovviamente il computer utilizzerà più memoria.

Il mesh smoot lo applichi quando vuoi..puoi sempre cancellarlo.

Paul Maslie B)

grazie mille i vostri consigli mi sono utilissimi per imparare!

Non ho ben capito:sono 2 cose diverse poly e edit poly?Come si applica poly?Io solitamente facevo convert to->Editabble poly...

Non ho ben capito:sono 2 cose diverse poly e edit poly?Come si applica poly?Io solitamente facevo convert to->Editabble poly...

Se lo converti in poly e non hai più la possibilità di annullare ti attacchi e ti tieni il tuo poly senza la possibilità di rimodificare ad esempio la spline (o qualsiasi altra cosa) che è alla base del tuo poly.

Con editpoly modifichi quanto vuoi, poi ,se vuoi ritornare indietro, basta che elimini il modificatore! ;)

Ci vuole un pò per capire la filosofia del programma!comunque ti accorgerai in poche ore di lavoro che non è poi così complessa(la filosofia eh, non il programma!)

Buon lavoro e quando puoi posta qualche immagine!! ;)

A presto!

Paul Maslie B)

quindi edit poly è un modificatore e poly no?Poly come si applica?

Avrei una domanda forse sciocca:quando ottengo un oggetto in seguito a un lathe,devo per forza trasformarlo in editable poly o simili per lavorarci?altrimenti che tipo di oggetto rimane?non posso lavorare su bordi ,poligoni,ecc?