Vai al contenuto
tom darda

Esportare Da Thinkdesign O Maya In Max

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo farvi i complimenti perchè siete proprio grandi!!

Sono nuovo (nel forum come nella grafica) e qui sto trovando un sacco di post e tutorial interessanti..

Volevo approfittare subito di voi perchè ho dei problemi a spostare un modello che mi è stato passato, da think design 8.4 (Think3) a 3d studio.

Il problema è che se uso l'igs le matematiche poi sono pesantissime (anche se il modello è molto semplice) e inoltre mi compaiono facce strane, buchi triangolari... un macello. :eek:

Se invece lo esporto in obj per Maya è perfetto, ma opi da maya non riesco ad andare in Max per gli stessi motivi.

In definitiva cosa doverei fare? :crying:

E poi più in generale quali formati (e quali impo) consigliate per muoversi da Maya a Max e/o viceversa?

Per ora sono un newbie ma spero di poter dare presto anch'io il mio piccolo contributo :P:P

(io uso Maya 6 Unlimited e Max 6)

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, volevo farvi i complimenti perchè siete proprio grandi!!

Sono nuovo (nel forum come nella grafica) e qui sto trovando un sacco di post e tutorial interessanti..

Volevo approfittare subito di voi perchè ho dei problemi a spostare un modello che mi è stato passato, da think design 8.4 (Think3) a 3d studio.

Il problema è che se uso l'igs le matematiche poi sono pesantissime (anche se il modello è molto semplice) e inoltre mi compaiono facce strane, buchi triangolari... un macello. :eek:

Se invece lo esporto in obj per Maya è perfetto, ma opi da maya non riesco ad andare in Max per gli stessi motivi.

In definitiva cosa doverei fare? :crying:

E poi più in generale quali formati (e quali impo) consigliate per muoversi da Maya a Max e/o viceversa?

Per ora sono un newbie ma spero di poter dare presto anch'io il mio piccolo contributo  :P  :P

(io uso Maya 6 Unlimited e Max 6)

grazie a tutti

usa fbx converter

trovi qui il plugin

http://www.alias.com/eng/products-services/fbx/index.shtml

in generale ti permetti di convertire da obj a 3ds e viceversa, io lo uso sempre quando devo importare o esportare da maya in 3dmax

ah, ricordati che per il render maya è stronzetto con le geometrie importate (più che maya, mental ray, se lo usi...) quindi se importi da max a maya controlla i render stats delle geometrie e abilita "visible in reflection" e "visible in refraction", altrimenti ti verranno sempre render da schifo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aiuto dagon! quando provo a convertire da fbx a 3ds mi da un errore del tipo "unknow exit code" come le setti le esportazioni in maya?

stai facendo le esportazioni direttamente da maya o dal converter esterno?

anch'io ho qualche problema ogni tanto...

hai provato a esportare in .obj per vedere se il problema persiste?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio: MAYA-->obj-->CONVERTER-->fbx-->3ds--->MAX

comunque ho risolto, quando converti in 3ds basta lascire spuntate solo le caselle mesh e smooth group

Link al messaggio
Condividi su altri siti