Jump to content
jonathandoe

Per Ogiva O Per Chi Si Intende Di Character Studio

Recommended Posts

Holà tempo fa ti avevo chiesto come importare un bvh di poser in max. Ai tempi non ce la feci, oggi tra il tuo suggerimento nel post e la documentazione di max sono riuscito a mettere su un .mnm che mi permette di caricare i bvh di poser. Quindi...A) Grazie. B) Dire che ho braccia e gambe un po' incasinate non rende l'idea. Allora la situazione è questa appena importato il bvh ha scala e rotazione dei joint mal messi, settando a zero tutte le rotazioni nel primo frame del file .bvh e caricando un .fig creato dal bipede di partenza le cose migliorano in fatto di scala purtroppo però le rotazioni rimangono sbagliate. Che posso fare?

ciao scusa il ritardo nella risposta pensavo ci fosse la notifica via mail. Allora il .mnm è un file dove vengono specificate le corrispondenze tra i nomi delle ossa dei bvh. Si tratta di un semplice file di testo che puoi scrivere a mano, nella guida di max non trovi molto ma se cerchi sul dvd ne trovi uno già fatto e commentato, dove ti viene spiegato tutto. Io sono riuscito a fare la parte dell'importazione senza problemi, e per quanto riguarda la scala te la cavi salvando e ricaricando un .fig. Le rotazioni invece sono ancora un problema. Quindi rinnovo la richiesta d'aiuto. Chi sa qualcosa parli! :crying: