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jonathandoe

Per Ogiva O Per Chi Si Intende Di Character Studio

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Holà tempo fa ti avevo chiesto come importare un bvh di poser in max. Ai tempi non ce la feci, oggi tra il tuo suggerimento nel post e la documentazione di max sono riuscito a mettere su un .mnm che mi permette di caricare i bvh di poser. Quindi...A) Grazie. B) Dire che ho braccia e gambe un po' incasinate non rende l'idea. Allora la situazione è questa appena importato il bvh ha scala e rotazione dei joint mal messi, settando a zero tutte le rotazioni nel primo frame del file .bvh e caricando un .fig creato dal bipede di partenza le cose migliorano in fatto di scala purtroppo però le rotazioni rimangono sbagliate. Che posso fare?

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ciao scusa il ritardo nella risposta pensavo ci fosse la notifica via mail. Allora il .mnm è un file dove vengono specificate le corrispondenze tra i nomi delle ossa dei bvh. Si tratta di un semplice file di testo che puoi scrivere a mano, nella guida di max non trovi molto ma se cerchi sul dvd ne trovi uno già fatto e commentato, dove ti viene spiegato tutto. Io sono riuscito a fare la parte dell'importazione senza problemi, e per quanto riguarda la scala te la cavi salvando e ricaricando un .fig. Le rotazioni invece sono ancora un problema. Quindi rinnovo la richiesta d'aiuto. Chi sa qualcosa parli! :crying:

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