Jump to content

Recommended Posts

Ciao!

Facendo delle prove di texture mi sono inbattuto in una cosa che non capisco! :blink2: ...mi date una mano?

Ho settato una scena/prova:

-un box con applicato un modificatore uvw Mapping settato box con bitmap fit

-applicato un materiale super semplice, una map bitmap in diffuse (presa dal sito)

...logicamente vediamo la texture applicata al box in modo Identico su tutti i lati del box.

Per arricchire il materiale ho messo la stessa immagine in b/N in bump, e qui sui tre lati visibili del cubo appaiano risultati diversi: sul lato "top" non appare il bump, sul lato destro appare leggermente sgranata (almeno mi sembra), sul sinistro ok.

Ho ovviato riducendo dentro la Map Bitmap in coordnate il blur da 1 a 0,01, ma mi sembra che dia sempre risultati leggermente differenti.

Diminuendo il Blur aumento il tempo di render... ci sono altri metodi...sbaglio qualcosa (dimenticanze), voi come procedete o sapete spiegarmi il perchè?

Grazie

post-2683-1175439734_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao!

Facendo delle prove di texture mi sono inbattuto in una cosa che non capisco! :blink2: ...mi date una mano?

Ho settato una scena/prova:

-un box con applicato un modificatore uvw Mapping settato box con bitmap fit

-applicato un materiale super semplice, una map bitmap in diffuse (presa dal sito)

...logicamente vediamo la texture applicata al box in modo Identico su tutti i lati del box.

Per arricchire il materiale ho messo la stessa immagine in b/N in bump, e qui sui tre lati visibili del cubo appaiano risultati diversi: sul lato "top" non appare il bump, sul lato destro appare leggermente sgranata (almeno mi sembra), sul sinistro ok.

Ho ovviato riducendo dentro la Map Bitmap in coordnate il blur da 1 a 0,01, ma mi sembra che dia sempre risultati leggermente differenti.

Diminuendo il Blur aumento il tempo di render... ci sono altri metodi...sbaglio qualcosa (dimenticanze), voi come procedete o sapete spiegarmi il perchè?

Grazie

6 mappe di bump, una per ogni faccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...