Jump to content
frutti

3d Studio 32 Bit O 64 Bit?

Recommended Posts

Ciao,

sto scaricando una versione prova di 3d studio 9 dal sito autodesk, vedo che ci sono 2 versioni da 32 e da 64 bit, siccome non ho molta competenza in merito non so quale scaricare...che differenza c'è tra le due?

avendo acquistato un pc nuovo con cpu E6600 posso usare la versione da 64 bit? devo avere anche windows a 64 o va bene la versione normale a 32?

secondo voi devo installare vista o rimango ancora all'xp?

grazie mille

paolo

secondo voi devo installare vista o rimango ancora all'xp?

Ti consiglio di rimanere a xp per almeno un paio d'anni fino a quando cioèvista nn sarà più che stabile!

^_^

Per il fatto di poter installare un software realizzato per l'architettura a 64 bit, bisogna possedere oltre all'hardware anche un SO con cui esso sia compatibile ...

Comunque, come suggerisce lucaconti1981, esistono già treads a riguardo tra cui ;) :

http://www.treddi.com/forum/lofiversion/in...php/t35376.html

Per quello che può valere: per ora scordati vista... :hello:

provalo su xp 64bit edition, ma attento, se utilizzi vray con la versione attualmente in commercio non avrai alcun beneficio.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

io uso da un mese xp a 64 bit con 3dmax 9 a 64 bit

Il vantaggio essenziale nell usare max a 64 bit è che sfrutti la macchina al 100%, io ho un doppio dual core e con max 6 a 32 bit, facevo rendering al 50% di utilizzo delle cpu.

provalo su xp 64bit edition, ma attento, se utilizzi vray con la versione attualmente in commercio non avrai alcun beneficio.

Non sono completamente daccordo, o forse non ho capito bene, ho potuto provare il corneltest con 3ds max9 32 bit e vray 1.50rc3 32 bit e 3ds max9 64 bit e vray 1.50rc3 64 bit (lavoro con un Core2 Duo E6700) e ho ottenuto nel primo caso 3m e 50, nel secondo 3m e 30, non è molto ma un miglioramento c'è! o sarà stato solo un caso? mah...

No, un piccolo vantaggio dovresti averlo: piccolo perché il cornell si basa su una scena abbastanza leggera:se fai un render di una scena, magari con IM potente e tante textures, tanto da superare il solito giga di ram,vedi la differenza