Jump to content
leonzio

Chi Conosce Eovia Carrara?

Recommended Posts

SALVE A TUTTI RAGAZZI...è DA UN PO CHE STO CERCANDO DI CAPIRE COME RIUSCIRE A REALIZZARE DEI RENDERING NON FOTOREALISTICI (FATTI CON LINEE E PENNELLI) CON CARRARA. PURTROPPO I RISULTATI NON SONO DEI MIGLIORI IN QUANTO NON RIESCO A FAR NASCONDERE LE LINEE CHE NON SI VEDONO. QUALCUNO SA QUALI SONO I VALORI DA IMPOSTARE??? E QUAL'è IL COMANDINO PER NASCONDERE QUESTE BENEDETTE LINEE??? è PER LA MIA TESI. VI PREGO AIUTATEMI. :crying:

tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

"Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole."

grazie

Edited by philix

Philix questa risposta me la sono segnata è veramente fantastica!!! Mi mancava proprio nel mio vocabolario personale!!!

Leonzio scusa se ti ho inquinato il posto ma ci tenevo a dirlo a Philix!!! Aimè non uso quel programma e non posso esserti d' aiuto.

mmm allora, in realtà non so aiutarti, perchè non uso carrara, però ci sono molti modi di solito per fare un render di questo tipo. non so se siano possibili in carrara, però potresti per esempio renderizzare i solidi e le curve di contorno, oppure montare in PS vari tipi di render...snegli argomenti già trattati ci sono diversi modi illustrati per 3dmax, forse ne puoi adattare le filosofia...

Ho provato una volta ad usare la versione 1.0 di Carrara della Eovia, ma l' ho disinstallato in fretta e furia dopo aver visto la caotica interfaccia principale... Perchè non provi Blender? Oltre ad essere fantastico è pure gratis!

Cmq, se vuoi a tutti i costi usare Carrara, prova a fare una ricerca su Google (tipo "tutorial + carrara) sperando che il motore di ricerca non ti fornisca tutti i tutorial della zona delle Apuane :rolleyes:

A parte gli scherzi, se non mi sbaglio, qualche mese fa, c' era una sezione di tutorials dedicati al tuo programma sul portale 3dcafe, credo.