Jump to content
Macphisto

Psd To Material

Recommended Posts

notevolissimo, anche per il fatto di essere gratuito. non è un tool da poco.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Bello, peccato che per chi ha uno schermo piccolo non sia utilizzabile.

Si vede l'elenco delle mappe, ma non è possibile scorrere in fondo dove dovrebbe esserci il create material poichè la finestra di dialogo è troppo lunga.

Qualche smanettone di maxscript sa come modificare la finestra dello stesso in modo da renderla scorrevole o ridimensionabile almeno?

e nemmeno questo:

(psd2mat - Template CS2

This CS2 script offers an interface to choose the renderer and the size of the bitmap. It then creates a new file with all named layers the chosen material supports.)

a me funge!!!

Da indicazioni via mail da Georg Duemlein:

Per quanto riguarda il problema degli schermi piccoli:

"thanks for your feedback.

I can look at the 'small screen issue' as soon as possible, as this sounds

annoying. Maybe two columns?"

Per quanti riguarda un altro problema che era quello del funzionamento del bonus tool (Bonus Menu

The Bonus Menu offers direct links to a collection of Photoshop scripts that help us in the process of creating layered files to use with RDG PSD2Mat. Photoshop will be started, if it isn't running already, and the choosen script is executed:):

"there is really an error in the installer.

thanks for giving this bugreport.

you can correct this by copying the scripts *.jsx from the manual

installer to your bonus directory.

i can fix this maybe right now. or next week.

thanks again

Georg"

Guest

Ragazzi ancora non sono riuscito a provarlo per un motivo molto semplice, se mi date una mano lo proverei volentieri... io lancio l'installer... poi apro cosa? Photoshop? però non lo vedo o meglio io ho guardato tra i filtri alla fine dell'elenco le plug-ins che ho sempre installato me le mette li invece non lo vedo proprio... allora apro max, ma credo proprio che non ci sia... da dove cavolo si apre sta figata?????

:hello:

Guest

Scusate... ho risolto il primo problema, ma poi non come si fa a portare il tutto in Photoshop... il video l'ho visto, ma se vi dico che non ho windows media player mi credete? non lo visualizzo ora e quindi non posso andare avanti... qualche anima pia che mi aiuta?

Guarda pe quel che ho capito io funziona così, in photoshop fai le textures mettendo i vari canali che desideri usare su layer diversi (es.: diffuse, bump etc) poi in max questa plugin non fa altro che mettertele dove vuoi ma l'utilità sta nel fatto che usi solo 1 file psd senza fare un sacco di immagini per ogni canale...utile..

Per caricarlo in max, l'ho fatto a mano andando a crearmi un pulsante e richiamando lo script che sta su UI Standard script etc.. Ora non ricordo esattamente cmq è quello che installa....Io ho fatto l'installazione manuale...

Bye

Guest

Grazie Madmatt... io sono pigro e ho fatto l'istallazione *.exe ... quindi io mi faccio la mia texture con un file di Photoshop e creando vari livelli quanti sono quelli che voglio fare (diffuse, bump, opacity, reflection, ecc...) e poi apro il file di Photoshop tramite lo scripts e assegno il tutto...

Curiosità... per crearsi il pulsane come devo fare?

ciao e grazie ancora

Matteo