Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

scusate, ho passato 2 ore a cercare nel forum la tecnica per creare un nuovo pattern in Photoshop (in questo pc ho la vs 7, ma ne ho un altro con la CS) .. ..ma niente! :wallbash:

sicuramente ne avrete già parlato...qualcuno sa dove posso trovarla??? :rolleyes:

grazie!

Ora che hai definito il pattern puoi applicarlo.....

Fai una selezione e applica un pattern....

Funziona?

Perfetto....

Ora digli di salvarlo tra i pattern predefiniti........

:hello:

non so se il mondo sarebbe migliore... certo che imparare a sbrigarsela da soli, non su concetti di elevata altezza, ma su come applicare un comando, potrebbe esserti utile non trovi? oppure verrai sempre sul sito pappaprontaxtutti.com?

.vabbè dai algo ora non esageriamo, prima di tutto fede_rika ha cercato nel forum, e poi è cmq all'inizio della sua partecipazione del forum, puoi anceh suggerire di guardare F1, ma magari in modo meno sarcastico... ^_^

non so se il mondo sarebbe migliore... certo che imparare a sbrigarsela da soli, non su concetti di elevata altezza, ma su come applicare un comando, potrebbe esserti utile non trovi? oppure verrai sempre sul sito pappaprontaxtutti.com?

Algo, per favore , cerchiamo di essere più educati grazie.

Cmq... a parte salvarle nei pattern predefiniti, fisicamente dove le salva?

L'altro giorno da nubbione mi sono ritrovato con il mio file (su un alto pc) e non avevo i miei pattern :(

allora:

se volete salvare in una botta sola tutte le impostazioni di photoshop, comprese le shortcuts, pennelli, patterns etc etc dovete salvarvi la cartella che trovate in

C:\Documents and Settings\[nomeutenteconilqualefateillogin]\Dati applicazioni\Adobe\Photoshop\9.0

e che si chiama Adobe Photoshop CS2 Settings

ad ogni reinstallazione basta copiare quella cartella sostituendo il tutto e vi ritrovate photoshop come lo avete lasciato sull'altro pc o prima della formattazione

all'interno della cartella trovate un file con estensione .psp per ogni impostazione

per salvare/modificare/organizzare invece solo delle parti di photoshop, come i patterns o i pennelli, basta andare in menù edit > Preset Manager

Edited by philix

nella cartella che ti ho indicato vengono salvati tutti i tool e le impostazioni che stai utilizzando al momento in photoshop

nei presets invece ci sono i files forniti con photoshop che puoi caricare quando vuoi

fai una prova

cancella tutti i pennelli con il preset manager

chiudi photoshop

fai un backup del file brushes.psp presente nella cartella che ti ho indicato

riavvia photoshop

ricarica i pennelli di default

chiudi photoshop

ripiazza il file brushes.psp salvato nella cartella e riavvia photoshop

come per magia i pennelli precedentemente caricati saranno rispariti