Jump to content
cecofuli

Region Renderer Tool Plugin For Max

Recommended Posts

Per chi volesse ho realizzato due brevi filmati dove è possibile osservarlo all'opera. Purtroppo camtasia non mi riconosce i contorni gialli del RRtool, comunque il suo utilizzo è veramente "time saver". Non sarà completo come quello per XSI, ma è già utilizzabile a livello produttivo.

EDIT: Da segnalare il fatto che è possibile renderizzare "at real-time". ovvero mentre si modifca la posizione di un oggetto o il valore di un parametro, automaticamente il plug-in aggiorna la viewport.

Render_Region.rar

Render_Region2.rar

Edited by cecofuli

purtroppo no

Cosa ti sei perso... :P

Un utente di XSI non vive senza quello. E' una preview costante della viewport.

E' da vedere ora come viene gestito in max...gli do un occhio che son curioso

Io sto provando XSI... e devo dire che questo tool è utilissimo.

Non so se questo plugin è stato fatto "ricalcando" (sono buono ^_^) l'analoga aversione di XSI che può tenere dei preset e si può variare la qualità della preview, ma ti assicuro che è davvero comodo.

Diciamo che Max avrebbe anche quella modalità (active shade mi pare?) ma non ha le possibilità di quella di XSI.

P.S. ce l'ha anche Blender ;)

ma nn è l'equivalente di renderizzare a region? :blink2: mi sfugge qualcosa.... :wallbash:
E' equivalente... solo che è interattivo.

Cambi un materiale, sposti una luce, un oggetto, ecc... ti renderizza quella zona che hai definito, in realtime.

Edited by Macphisto

ho appena visto il filmato.

la sua interattività è sorprendente. il fatto di cambiare la defizione molto velocemente è molto utile.. magari queste cose l'avesse di suo il 3ds :wallbash:

nn è x i 39$ ma ognivolta bisogna complementare le funzioni basilari x aumentare la produttività con plugin esterni..uffy.. cmq grazie x la segnalazione :)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ormai dopo essermi abituato a usarlo in XSIlo ritengo un tool essenziale, secondo me lo implementeranno man mano in tutti i software.Consiglio a tutti di installarselo, dopo pochi secondi capirete che è veramente una figata B) Peccato (anzi strano) che non hanno attivato un'auto- refresh, ma anche così sembra veramente buono.

Il passo intermedio dal lavorare direttamente "in render" come accadrà tra qualche anno :P

:TeapotBlinkRed:

Questo non è realtime, ovvero, bisogna cliccare in nella regione per attivare il render. Certo sarebbe già che c'era l'opzione "render at realtime" poteva mettercela. Ha fatto 30, faceva 31.
sorry... stavo parlando di quello di XSI :D

nn è x i 39$ ma ognivolta bisogna complementare le funzioni basilari x aumentare la produttività con plugin esterni..

E' la cosa che a un certo punto mi ha stufato in 3dsmax e mi ha fatto passare a XSI :lol:

Io sono un anti- plugin :ph34r: (a meno che non diventino indispensabili).

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

ma il filmato dov'è?

quoto pillus, magari tra qualche anno le swh si limitaranno a fare l'ambiente, una sorta di sistema operativo configurabile con le plug-in, lo so è utopia

ma il filmato dov'è?

quoto pillus, magari tra qualche anno le swh si limitaranno a fare l'ambiente, una sorta di sistema operativo configurabile con le plug-in, lo so è utopia

al secondo post della discussione

cmq pure io da 2 anni a questa parte ho detto stop ai plugin esterni (specie se commerciali). Primo xkè più si aggiungono parti terze e più diventa instabile il 3ds e, secondo, ogni volta ke si cambia versione i plugin danno rogne.

ora sto testando la demo di un plugin di character animation ma già pensare di usarlo produttivamente senza rogne è un sogno <_<

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

al secondo post della discussione

cmq pure io da 2 anni a questa parte ho detto stop ai plugin esterni (specie se commerciali). Primo xkè più si aggiungono parti terze e più diventa instabile il 3ds e, secondo, ogni volta ke si cambia versione i plugin danno rogne.

ora sto testando la demo di un plugin di character animation ma già pensare di usarlo produttivamente senza rogne è un sogno <_<

non ti preoccupare: il tools sembra bello e lo metteranno come extension la prossima volta :)

si però come si fa a far uscire ogni anno una nuova versione e a tenere dentro il boleano da schifo a fronte dell'ottimo powerbooleans che trovo spettacolare e da un po' che lo utillizzo non saprei più farne a meno.

sicuramente l'utilizzo combinato è molto utile, ma non vedo il perchè non integrare la cosa e lanciare sul mercato una vera nuova versione quando c'è una quantità tale di migliorie che possano gratificare a tutti gli utenti....

ho visto il filamato e lo trovo interessante, anche se credo che per chi per ora è abituato ad utilizzare il region render non sia indispensabile, però per 39 dollari vale la pena