Jump to content
bremen 83

Vray Sun Physical Cam E Interni.. Possibile?

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo fare un pò di test su una scena di interni (che adesso nn ho dietro e nn posso postare provvederò al più presto) usando come illuminazione sun sky e physical cam, bè quasi nn riesco a cominciare che ho un problema, perchè i vetri nn sono trasparenti? qualcuno lo sa? ho preso un semplicissimo vetro da qui (grazie lucaconti) e passa la luce ma nn vedo l'esterno... mi sta facendo impazzire!le impostazione della g.i. sono quelle classiche...

comunque appena torno a casa posto il tutto nel frattempo se avete qualche idea sparate pure, spero che riusciremo a capirci un pò di più dopo qualche test!

si attivati..., t spiego meglio visto che nn ho immagini su questo computer , l'esterno lo vedo, è lo sfondo che è nero invece di avere lo sky, i parametri son quelli standard dei tutorial sul sitoè che nn capisco perchè viene lo sky nero.. naturalmente prima di cominciare questo wip ho letto il tutorial di gabriele (MITICO) e lo sky l'ho copiato nello slot di vray ma viene nero uguale

si attivati..., t spiego meglio visto che nn ho immagini su questo computer , l'esterno lo vedo, è lo sfondo che è nero invece di avere lo sky, i parametri son quelli standard dei tutorial sul sito è che nn capisco perchè viene lo sky nero.. naturalmente prima di cominciare questo wip ho letto il tutorial di gabriele (MITICO) e lo sky l'ho copiato nello slot di vray ma viene nero uguale

questo è molto strano... forse ti è sfuggito un passaggio... sembra tutto ok.. se hai copiato i passi del mitico tutoria di gabriele dovrebbe andare... ricontrolla passo passo... magari rifalli tutti da zero...ci si mette 5 minuti così almeno controlli!!

hai provato in caso a sostituire il vraysky con una bitmap???

Premetto che la mia esperienza con vray sun e sky e minima ma hai provato ad attivare nel pannello render di vray sutto la voce color mapping/affer background non so se mi ricordo se andava oppure no attivati comunque al massimo fai due prove con render region sul cielo. Spero di non dire castronerie!!!

ho provato luca... nn è quello purtroppo

ecco l'assurdo quella con il cielo blu è senza vetro quella nera con il vetro, nn riesco proprio a capire ho cambiato un pò a random e preso un altra scena cambiato vetro e usato un vetro senza nessun valore strano. niente il risultato è sempre questo

post-16044-1175368405_thumb.jpg

post-16044-1175368445_thumb.jpg

Prova a vedere questa discussione dell' inesauribile Matevil. Più che altro raffronta i parametri per vedere se trovi delle differenze. http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry352913

Appena puoi posta i tuoi parametri completi sarà più facile identificare il problema.

Ti lascio anche questo link per curiosità se non l' avessi ancora visto.

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/vraysun_sky_param.htm

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/exam...vraysun_sky.htm

ciao a tutti e grazie per l'aiuto...

ho provato con i settaggi uguali uguali a quelli di mat... niente, inoltre per il vetro ne ho fatto uno io, semplicissimo, ho preso un v ray material e l'ho reso trasparente, nn ho toccato niente... e il risultato nn cambia, quello che posso pensare è che comunque il problema è nel vetro o nel solido del vetro (che è un semplice box) perchè come vedete nell'immagine di prima se renderizzo con il vetro lo sfondo è nero, se nascondo il solido e renderizzo il cielo è blu ... assurdo! adesso proverò a cambiare scena e macchina e vi farò sapere,se v vengono in mente altre cose sparate mi raccomando

e ancora grazie a tutti