Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, è la prima cosa che posto in questo forum, ho sempre avuto un po di imbarazza a mostrare i miei lavori visto gli incredibili rendering che vengono regolarmente postati ,in questo sito.

Vi chiedo anche una altra cortesia, oltre a quella di essere clementi con i miei lavori :) ,un aiuto per capire dove esagero nei parametri, ho dei tempi di rendering lunghissimi, almeno credo: cira 45 min per la lightmap e 4 ore di rendering.

vRay 1.46, 4 luci in scena su Atlon XP 3200 1 giga di ram.

soggiorno4copia8vo.jpg

tvdvd8zo.jpg

Allego i settaggi per un parere, un consiglio se possibile, come migliorare i tempi di renderin.

vraysetup7ew.jpg

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto ;)

non sono un esperto di rendering e di vray, sicuramente i "fenomeni" ti faranno notare i giusti accorgimenti ;) xò devo dire ke nn è male, anzi è prorpio bello

ciuaz ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

ciao

e benvenuto

prima di tutto se post u wire capiamo un po tutti comew hai posizionato le luci

se ci sono vray light o no

sincermanete non capisco se ci sono o meno ma noto che dai settagi avendo spuntato default light tu non abbia messo le vray light che permettono di siulare una luce piu' reale

cmq come modllazione ci siamo

c'e' qualcosa che non mi convince

tipo il valore dell'enviroment potresti spostarlo a 1,5

dai un glossy al legno ce riflette tanto

per il resto dopo il wre ne parliamo

cmq sei sulla buona strada

ciao fabio :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me pare un buon lavoro, soprattutto per quel che riguarda il modello e anche i materiali sembrano buoni; la luce rende abbastanza bene ma secondo me può essere migliorata perchè vedo pochissimo contrasto, le ombre sembrano quasi assenti: questo potrebbe essere dato da svariati fattori; io, personalmente, rispetto ai tuoi settaggi, ho queste differenze:

first bounce multiplier a 1 e secondary un pelo più basso; nei parametri dell'irradiance Hsph subdiv portalo a 50 e interp. sample abbassalo tipo a 25 (questi settaggi dipendono poi dalla risoluzione); dovresti postare anche uno screen delle luci per vedere come sono: colore, multiplier, le loro subdivision (che contano parecchio nel tempo del render), etc. Sicuramente per abbassare i tempi del render metti l'AA su adaptive subdivision a -1; 2 (a meno che tu non abbia risoluzioni alte).

Mi pare che tu non abbia postato i valori del color mapping, quindi probabilmente penso li avrai lasciati invariati, in tal caso una volta fatte un paio di prove se non ti soddisfano puoi giocare con il dark multiplier. Purtroppo per le light map non so cosa dirti perchè non le uso :(

Se hai tempo fai un paio di prove e vediamo cosa esce, fermo restando che già adesso queste sono belle immagini :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Virus77, kage_maru, grazie, grazie ragazzi per i consigli, veramente molto aprezzati, si il legno è bello lucido, in effetti, per le ombre.. la direct lo fatta cadere dietro al divano, perchè sopra metteva in risalto la pochezza del materiale applicato ed era proprio brutto :(

Il multiplier delle luci vanno da 1 a 1,5 , sono bianche a parte quella direct che è giallina.

Una dubbio che mi assilla, il global subdivs multiplier, sotto a QMC Sampler agisce sul diffuse subdivs di ogni luce, magari mi conviene settarlo separatamente per importanza?

soggiornowireframe0hx.jpg

Ciao e grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si anche nella direzionale c'è l'ombra vRay, comunque grazie, adesso provo a rifare il rendering con i vostri consigli, a presto.

Ciao!

Modificato da Hussar

Link al messaggio
Condividi su altri siti