Jump to content
dario2

Differenza Tra Core Duo E Core Duo Quad E Schede Madri

Recommended Posts

ciao a tutti ho una confusione mostruosa riguardante i core duo e vorrei capire :rolleyes:

la differenza tra core duo e core duo quad, il core duo è come se fossero due processori in uno, il core duo quad e' come se fossero quattro processori in uno.

Poi c e il discorso delle schede madri ce ne sono con uno slot per cpu e con due slot per cpu, su queste schede posso mettere sia i core duo che i coreduo quad,

se metto due core duo su una scheda dovrei avere 2 processori fisici e 4 virtuali, (in questo caso questo tipo di pc come si chiama?).

se metto due core duo quad su una scheda dovrei avere 2 processori fisici e 8 virtuali, (in questo caso questo tipo di pc come si chiama?).

Ovviamente queste schede madri con due processori possono anche funzionare con un solo processore e magarri aggiungere il secondo successivamente,

Diciamo che volessi restare sulla marca asus, secondo voi almeno chi lo ha gia acquistato, qual e il modello di scheda meglio compatibile con i due processori fisici?

...sono confuso :wallbash: grazie ciao

allora...le vecchie cpu (tipo il "prescott") non erano basate sulla tecnologia "core" che fu introdotta se non erro con la serie centrino. quei processori (prescott) integravano solo un unità di calcolo. ora con i core 2 duo, all'interno di un package ci sono 2 unità di calcolo (core) fisiche, non virtuali. il core 2 quad (attuale) non è altro che 2 core 2 duo sovrapposti con cache condivisa. premesso questo, non credo (almeno a me non risulta ma non sono un dio sceso in terra) che si possano montare core 2 duo o core 2 quad in schede madri a doppia cpu. per quel tipo di schede dovresti cercare cpu xeon.

NB. questo discorso è riferito solo per INTEL

C'è grossa confusione... :wacko:

Se parli di Core 2 duo e Core 2 Quad è come ha detto MikGraphix, ma per le schede madri di cui parli sappi che non si posso installare 2 processori core duo o quad su una scheda madre con 2 socket di tipo server o workstation.

Queste schede madri (dotate di 2 o 4 socket) - (il socket è lo zoccolo dove si monta il processore) montano processori di una particolare famiglia "XEON" per Intel e "OPTERON" per AMD. I processori CORE 2 DUO e QUAD si possono montare su normali schede madri socket LGA775, che hanno un solo socket ma tali CPU dati i 2 o 4 CORE che usano è "come se fossero 2/4 processori distiniti"

ciao

...sono confuso :wallbash: grazie ciao

Sarai confuso ma sei un genio!so che qui non centra niente, ma la tua immaginetta è troppo bella!ahahah!Caspita lo usi bene Vray!me lo insegni???

Ok, basta sennò mi bannano!

Saluti!

Paul Maslie B)

paco sei stato chiarissimo :lol:

...si l immagine è bella...il cielo è vray sky, purtroppo a quella risoluzione si sono persi un po di dettagli -_-

Edited by dario...

...si l immagine è bella...il cielo è vray sky, purtroppo a quella risoluzione si sono persi un po di dettagli -_-

:lol: concordo...sei un grande non me ne ero accorto! :Clap03:

io ne farei una collezione tipo evermotion archexteriors... :lol:

Quoto anch'io sul fantastico avatar di dario...

Per curiosità potresti postare le impostazioni della scena e dei materiali? Accidenti! Ma, l'erba e le foglie dell'albero come le hai fatte????!!!! :w00t:

:D :D :D :D :D :D

Edited by ferro_design