Jump to content
Loki

Rilasciato Softimage|xsi 6.01

Recommended Posts

AVID ha da poco reso disponibile per il download Softimage|XSI 6.01

Il download può essere effettuato a questo LINK

QUI invece l'elenco dei Fix della nuova versione.

post-1084-1175306301.jpg

Grande Loki,

hai anticipato tutti :)

La cosa (tra le tante) che più mi premeva era

UDEV00235562 mental ray doesn't write out FG or photon maps

speriamo che l'abbiano risolta, questa release di Xsi è la più bacata dai tempi della 1.0 .... la fretta <_<

Wei Demo!! Ciao! :hello:

Si, l'ho postata non appena ho visto la mail ricevuta da Avid

La fretta è stata tanta e ci siam ritrovati una release buggatissima... ma credo sia stata una scelta commerciale. Visto il periodo particolare di transizioni Mayane e novità Maxiane, Softimage ha dovuto mettere il suo. Hanno tentato, purtroppo zoppicava un po, ma almeno son sempre abbastanza celeri nel sistemare tutto :)

ormai i software quando escono hanno più bug dei videogames. giù di service pack ogni volta :D

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

E' probabile che molti di coloro che già avevano la versione 6.0, abbiano trovato difficoltà nell'aggiornarla alla 6.01, per un problema di licenza.

Discutendone con MmAaXx in MSN si è giunti ad una soluzione (tutto merito suo!)

1) disinstalla la 6.0 e il license manager

2) installa la 6.01 , ti dira di installare il nuovo license manager

3) disinstalli il nuovo license manager e reinstalli quello vecchio e funzia tutto.

Io ancora devo provare, ma mi fido... l'è un brav gagiott! :P

E' probabile che molti di coloro che già avevano la versione 6.0, abbiano trovato difficoltà nell'aggiornarla alla 6.01, per un problema di licenza.

Discutendone con MmAaXx in MSN si è giunti ad una soluzione (tutto merito suo!)

1) disinstalla la 6.0 e il license manager

2) installa la 6.01 , ti dira di installare il nuovo license manager

3) disinstalli il nuovo license manager e reinstalli quello vecchio e funzia tutto.

Io ancora devo provare, ma mi fido... l'è un brav gagiott! :P

Quindi c'è sempre da smadonnare con il license manager, eh? e bravo Mmaaxx, ma immagino che lui abbia smadonnato tanto prima di venirne a capo!

PS: Con la academic version l'upgrade alla 6.01 è comunque gratuito?

Si, prima di scrivermi la soluzione era in crisi, poi ha provato ed ha risolto.

Lo ringrazio perchè lavorandoci, ho preferito non toccare nulla per evitare casini... grazie Max :)

L'academic... hmm... mi fai venire un attimo il dubbio sai? Possiedo anche io una licenza Advanced Academic (oltre alla Essential Commerciale). In teoria dovrebbe essere comunque gratuito. Quello che non lo è è il passaggio ad una release superiore, ovvero la 7.0 in questo caso.

Ma m'informo meglio e ti dico... wait :)

Ok ci sono.

Dipende dal tipo di Academi che hai preso... se Permanent License o 1-Year Subscription

Nel primo caso, puoi aggiornarti continuamente senza scadenze...nel secondo caso, tutti gli aggiornamenti che escono entro l'anno di sottoscrizione sono gratuiti.

Ok ci sono.

Dipende dal tipo di Academi che hai preso... se Permanent License o 1-Year Subscription

Nel primo caso, puoi aggiornarti continuamente senza scadenze...nel secondo caso, tutti gli aggiornamenti che escono entro l'anno di sottoscrizione sono gratuiti.

A fine mese devo acquistarla ( vado ancora avanti installando la trial sui vari portatili dei miei amici :rolleyes: ), ma mi sa che opto per la permanent license, costa di più ( e comunque poco per quello che fa...vabbè, non lo faccio a fini commerciali, quindi sto a posto ), ma ne vale si la pena!