Jump to content
i3d

Chiarimenti Sulle Attività E Decisioni

Recommended Posts

Pongo in questa sezione questa richiesta poichè credo non rientri in nessun argomento specifico, parto da alcune discussioni chiuse in maniera immotivata, o meglio il motivo c'è ma non viene spiegato correttamente o provoca dubbi sulla motivazione e sulla decisione della chiusura tipo questa (sebbene una spiegazione in privato da phil l'ho ricevuta ma rimane privata e dietro richiesta) dove si insinuava una certa disponibilità verso il gentil sesso solo perchè l'utente ha una bella foto nell'avatar, provate a dare un occhiata qui e qui e ditemi se come molti altri non c'è disponibilità nel chiarire argomenti se tali vengono chiesti con disponibilità nell'apprendere e soprattutto educazione e spirito di crescere. Naturalmente non voglio dire che spesso non si invitano anche in modo sgarbato i novelli a consultare faq e cerca per non sporcare troppo questo bel forum.

Ma per utenti che inquinano discussioni prendendo in giro gli utenti vengono presi provvedimenti? perchè se non si palesano questi interventi rimane tutto nell'ombra e chiunque potrà cominciare a dare fastidio....

Immaginate poi chi farà una ricerca utilizzando quello che c'è scritto nel titolo della discussione (vray), che credo che attualmente copra almeno un terzo delle ricerche che si fanno qui, che figura ci fa il forum agli occhi di chi legge quegli interventi? Non sarebbe meglio celarle, come è stata celata la mia richiesta di verificare l'attività dell'utente? O dare qualche spiegazione in più?

Ma tornando al nocciolo della questione mi accorgo oggi di quest'altra discussione che come altre meriterebbe spiegazioni, che fine ha fatto la proposta del contest? Come mai si ha paura addirittura che un moderatore censuri delle discussioni? Che sta succedendo, vengono chiuse discussioni senza motivazione e addirittura vengono cancellate e censurate?

Credo che il motivo principale dell'esistenza dei moderatori che svolgono un attività sicuramente apprezzabile e massacrante sia quella di estraniarsi un pochino dalla normale attività di scambiarsi regole e consigli ma quella di rendere il più possibile funzionante una community che sta diventando uno strumento potente ed in costante crescita.

Quello che chiedo è una maggiore esplicazione delle decisioni, decisioni che spesso andrebbero rese pubbliche anche per evitare spiacevoli incidenti nel corso di discussioni, tipo quella recente sulla scelta delle immagini in gallery.

Credo che rendere aperte le decisioni prese possa servire ad evitare molte polemiche e a consigliare anche un giusto modo di comportamento a chi si serve di questo forum, a far presente con maggiore incisione "stiamo impiegando il nostro tempo per offrire un servizio agli utenti" e naturalmente la trasparenza aiuta a capire la motivazione della decisione che automaticamente viene considerata maggiormente inappellabile.

Invito gi utenti a partecipare alla discussione ponendo i loro giudizi sul tema e naturalmente i moderatori a dare una spiegazione generale, invitandoli poi ad una maggiore chiarezza futura, so già che avete molto da fare sempre oltre alla vostra vita, ma se avete bisogno di una mano di sicuro noi ve la diamo, spesso ci facciamo carico di fare segnalazioni ad utenti che di norma spetterebbero a chi di dovere perchè noi crediamo in questo forum.

Stiamando l'operato di chi fa crescere ogni giorno di più il forum, questa bella famiglia virtuale, ringrazio per la collaborazione e la partecipazione di tutti.

i3d

Ti do io una spiegazione..sempre che non censurino anche questa..tra un po sparisco bannato..pur di non farmi parlare.

Io ho proposto privatamente un contest a gurugugnola in chat...chiedendo come procedere.Era mia idea di chiedere a Dave il permesso di attivare il contest ( non sapendo come funzionavano le cose ..visto che era il mio primo contest proposto) e da un equivoco è venuto fuori che dovevo PRIMA postare la discussione e poi messaggiare dave per informarlo.Così ho fatto...pensando che come per i tutorial o le news..queste proposte passassero prima per i moderatori e poi venissero fuori online...invece TADAAAA è scappata fuori...allora ho pensato: sarà..magari hanno gia sentito dave e stavolta sono stati velocissimi" invece mi arrivano due messaggi sia dallo stesso guru che mi chiede se avevo parlato con Dave sia da macphisto che mi chiede la stessa cosa..informatomi sul modo di procedere...non faccio in tempo a rispondere che avrei aggiunto le righe in questione suggeritomi da loro e cioè:" la proposta è ancora al vaglio di dave quindi limitiamoci a prendere atto di questa proposta aspettando conferma ufficiale" che nel frattempo 'qualcuno' aveva fatto sparire la discussione...telefono a Dave spiegandogli l'accaduto e lui mi da il nullaosta..Ho anche chiesto" posso dire a guru di riparire il contest..siamo daccordo?" e Dave mi dice :"certo..visto che io sono impegnato per motivi miei nei prossimi giorni..non potrei intervenire subito personalmente" Io mi scuso con lui per averlo disturbato e pensando di aver gia risolto..torno in forum ma purtroppo guru stava andando via e mi dice di aspettare domani.Io aggiungo che però per nonfare la figura da imbecille avrei messo una discussione dove spiegavo che il contest non è stato abolito ma si stava discutendo sui tempi e modi...quando come per magia..et voila...la discussione sparisce senza nessun messaggio...tolta dallo stesso moderatore...(so che è lui perchè ero presente quando l'ha chiusa) allora mi arrivano messaggi privati dove mi si chiedono spiegazioni...date le spiegazioni qualcuno decide di riaprire la stessa discussione per verificare quello che succedeva..e come per magia arriva un altro moderatore a chiudere di nuovo tutto..stavolta non si poteva far sparire...troppi utenti avevano letto...poi non dite che vedo cospirazioni...questa come la chiamereste? cmq..al di la della presunta buona fede di kage maru.ritengo che un iniziativa d come questa poteva stare in piedi anche solo a livello discorsivo sul forum aspettando che (non fidandosi della mia parola) dave fosse itenrvenuto..del resto ci sono gia migliaia di thread che vanno avanti a oltranza come il matrunten...e magari mi sbaglio ma penso che sicuramente farebbe meno danno una discussiono come quella della poesia.Diciamo le cose come stanno....Loki mi ha dichiarato guerra e sta abusando del suo potere per fare mobbing e spingermi a lasciare il forum ( l'ha anche chiesto nel thread di ICER).Se anche voi pensate che io sia piu un danno per il forum che un aiuto...allora ditelo qui...e non ci sarà bisogno di bannarmi..me ne andrò per la gioia di chi mi vuole altrove.

scusate lo sfogo..ma quando ci vuole ci vuole...ora forza sparate pure warning a palla...non mi fate certo paura.

Pongo in questa sezione questa richiesta poichè credo non rientri in nessun argomento specifico, parto da alcune discussioni chiuse in maniera immotivata, o meglio il motivo c'è ma non viene spiegato correttamente o provoca dubbi sulla motivazione e sulla decisione della chiusura tipo questa (sebbene una spiegazione in privato da phil l'ho ricevuta ma rimane privata e dietro richiesta) dove si insinuava una certa disponibilità verso il gentil sesso solo perchè l'utente ha una bella foto nell'avatar, provate a dare un occhiata qui e qui e ditemi se come molti altri non c'è disponibilità nel chiarire argomenti se tali vengono chiesti con disponibilità nell'apprendere e soprattutto educazione e spirito di crescere. Naturalmente non voglio dire che spesso non si invitano anche in modo sgarbato i novelli a consultare faq e cerca per non sporcare troppo questo bel forum.

Ma per utenti che inquinano discussioni prendendo in giro gli utenti vengono presi provvedimenti? perchè se non si palesano questi interventi rimane tutto nell'ombra e chiunque potrà cominciare a dare fastidio....

Immaginate poi chi farà una ricerca utilizzando quello che c'è scritto nel titolo della discussione (vray), che credo che attualmente copra almeno un terzo delle ricerche che si fanno qui, che figura ci fa il forum agli occhi di chi legge quegli interventi? Non sarebbe meglio celarle, come è stata celata la mia richiesta di verificare l'attività dell'utente? O dare qualche spiegazione in più?

Ma tornando al nocciolo della questione mi accorgo oggi di quest'altra discussione che come altre meriterebbe spiegazioni, che fine ha fatto la proposta del contest? Come mai si ha paura addirittura che un moderatore censuri delle discussioni? Che sta succedendo, vengono chiuse discussioni senza motivazione e addirittura vengono cancellate e censurate?

Credo che il motivo principale dell'esistenza dei moderatori che svolgono un attività sicuramente apprezzabile e massacrante sia quella di estraniarsi un pochino dalla normale attività di scambiarsi regole e consigli ma quella di rendere il più possibile funzionante una community che sta diventando uno strumento potente ed in costante crescita.

Quello che chiedo è una maggiore esplicazione delle decisioni, decisioni che spesso andrebbero rese pubbliche anche per evitare spiacevoli incidenti nel corso di discussioni, tipo quella recente sulla scelta delle immagini in gallery.

Credo che rendere aperte le decisioni prese possa servire ad evitare molte polemiche e a consigliare anche un giusto modo di comportamento a chi si serve di questo forum, a far presente con maggiore incisione "stiamo impiegando il nostro tempo per offrire un servizio agli utenti" e naturalmente la trasparenza aiuta a capire la motivazione della decisione che automaticamente viene considerata maggiormente inappellabile.

Invito gi utenti a partecipare alla discussione ponendo i loro giudizi sul tema e naturalmente i moderatori a dare una spiegazione generale, invitandoli poi ad una maggiore chiarezza futura, so già che avete molto da fare sempre oltre alla vostra vita, ma se avete bisogno di una mano di sicuro noi ve la diamo, spesso ci facciamo carico di fare segnalazioni ad utenti che di norma spetterebbero a chi di dovere perchè noi crediamo in questo forum.

Stiamando l'operato di chi fa crescere ogni giorno di più il forum, questa bella famiglia virtuale, ringrazio per la collaborazione e la partecipazione di tutti.

i3d

Ti dico la verità non ho letto tutto quello che hai scritto... perchè non ne ho proprio voglia ^_^ quella discussione "vray" l'ho chiusa esattamente per la motivazione riportata nel messaggio automatico... ma possibile che non vi rendiate conto che noi moderatori dedichiamo al forum diverse ore della nostra giornata (gratuitamente) sacrificando il nostro tempo libero e che non abbiamo tempo di dare spiegazioni x ogni cosa???!!! Un minimo di comprensione!!!

Basta che guardi i miei ultimi messaggi (parlo di mesi e non di giorni), difficilmente troverai messaggi che non siano automatici... non ho + nemmeno il tempo di dare il benvenuto ai nuovi arrivati.

Quello che sta succedendo negli ultimi tempi e il poco apprezzamento nei confronti del nostro operato mi sta togliendo l'entusiasmo di un tempo... sono sinceramente amareggiato

guru...mi sa che ti sei perso un pezzo di storia del forum...non ce l'avevo con te...leggi bene..o se sei stanco torna a leggerlo domani..ma non rispondere se nons ai esattamente come stanno le cose..giusto? lo sai che mi sei simpatico e non ho dubbi sulla TUA serietà.

non è per cattiveria ma veramente scrivete troppo

piccolo consiglio da questo sito cambiando la parola mail con la parola post

brevi, anzi brevissimi

La brevità, sempre raccomandabile, per una e-mail è d’obbligo. Tutto quello che avete da dire deve assolutamente stare nella prima schermata, addirittura nelle prime righe. Nessuno ha più voglia e tempo di scorrere fino alla trentesima riga per sapere quello che intendete comunicare. Quindi preparate prima una piccola scaletta, mettendo gli argomenti in ordine di priorità. Se avete bisogno di più spazio, iniziate il messaggio con un piccolo indice, preferibilmente numerato, con gli argomenti del vostro messaggio. Se il vostro interlocutore è particolarmente interessato al punto 8, saprà subito dove andare a cercare.

Io ho partecipato a tutte e due le discussioni che sono state chiuse...e non è stato troppo piacevole...

....e non è apparso alcun messaggio automatico a spiegazione dell'accaduto

Quoto Gabriele, sul fatto che la prima discussione chiusa poteve tranquillamente proseguire in modo discorsivo,

magari con una precisazione, se necessaria, da parte dello staff...

poteva essere semplicemente un brain storming-chiacchierata su una bella proposta.

Non c'è niente di più brutto che stroncare il fomento di qualcuno

Edited by tesbag

guru, ma forse se avrai voglia di rileggere il mio intervento ti renderai conto che non sto sparando addosso al vostro operato che continuo a stimare, sto solo cercando di fare in modo che questo venga maggiormente apprezzato e reso palese e partecipe da tutti, visto che ultimamente leggo spesso di equivochi nati soprattutto da decisioni prese e non motivate. Tutto qui. La trasparenza che chiedevo serve proprio a questo, poi se mi dici che quella conversazione è stata chiusa per i motivi del messaggio automatico posso solamente far presente che avrei preferito che fosse stata chiusa per un'altro motivo... inoltre mi spiace che prendi uno spunto di miglioria come mancato slancio motivazionale per quello che fai per tutti noi.

@Philix, hai ragione non ho proprio questo dono di sintetizzare e la prossima volta cercherò di risparmiarmi gli esempi perchè possono essere interpretati nello più svariato modo e fanno si che vengano presi come nodo fondamentale della questione, sorpassando il tema della proposta che non era accusatorio.

@kage

in relazione all'esempio fatto che non è il nodo principale ma sottolineo che è un esempio, non avevo letto il tu chiarimento quando avevo cominciato a scrivere.

@kage

in relazione all'esempio fatto che non è il nodo principale ma sottolineo che è un esempio, non avevo letto il tu chiarimento quando avevo cominciato a scrivere.

Per me nessun problema. Riguardo al nodo principale della questione, certo, sono cose che possono essere analizzate insieme e vedremo, con piú calma e magari non esattamente di venerdí sera, di ragionare insieme sulla questione.

Questo anche per chiarire sulla discussione da me chiusa, visto che sembra essere sfuggito ai piú, che siccome ci sono state una serie di situazioni anche spiacevoli causa fraintedimenti (e non logge massoniche come qualcuno ha supposto), ho preferito "freezare" la cosa rendendola comunque visibile, cosa che verrá sbloccata il prima possibile.

Grazie a tutti ancora della collaborazione :)

"la spada è l'estensione dell'anima"

Spero che portiate avanti questo contest della poesia perchè lo reputo interessante per tutti ma per quanto mi riguarda...visti i recenti sviluppi...decido di lasciare il forum..da domani sarò un lurker..

adesso tornerà la pace..vedrete.

complimenti per la carriera Kage..ora che sei arrivato alla gloria puoi permetterti di dire quello che vuoi.

prima di uscire ..volevo solo dire:

grazie dave,grazie guru,grazie philix,grazi amici e utenti che mi siete stati solidali.Sono cresciuto in questo forum e non lo dimenticherò.

il visionario che vede complotti vi lascia con una domanda:

" E' nato prima l'uovo o la gallina?"

p.s. chiedete pure a dave che vi confermerà quanto dico...ero disposto a pagarlo io il premio al vincitore..questo perchè sono un rompiballe e non faccio niente per il forum.

In bocca al lupo a tutti.

gabriele, non mi sembra questo il modo di risolvere nè la questione nè dei fraintesi, dico questo perchè non c'è neanche bisogno che porti esempi per garantire e sottolineare il tuo contributo a questa comunità esortandoti a non abbandonare, a questo punto mi fai addirittura ritenere responsabile della tua decisione e mi rammarico di aver aperto questo spunto che seppur è apparso polemico voleva chiarire alcuni punti sull'operato dei moderatori e sul comportamento di alcuni utenti, ripeto che la chiarezza non fa altro che accrescere la stima che già c'è! Discussioni analoghe sono abbastanza recenti e credo che siano importanti per qualificare e far presente dettagli migliorabili. Qui non si accusa nessuno.

...se mi dici che quella conversazione è stata chiusa per i motivi del messaggio automatico posso solamente far presente che avrei preferito che fosse stata chiusa per un'altro motivo...

... Ma io si e no che ho avuto il tempo di leggerla la discussione! ho letto solo i primi 2 o 3 post e con mac in chat ho detto "pensa come sarebbe stata la discussione se non aveva il nick e l'avatar da ragazza :D", magari mi avrebbe dato gusto anche leggerla tutta quella discussione e scambiare qualche battuta nel forum... invece, come ogni volta che vedo un titolo insignificante, ho chiuso la discussione con un messaggio automatico e mi sono messo a "lavorare" con impegno su altro <_< posso solo dire che forse avrei fatto meglio a leggermi tutta la discussione "vray" e scrivere 2 o 3 post scherzosi...

Gabriele, non lasciarci!

E come faccio poi io che sono un tuo fan?

Dai ragazzi, beviamoci uno spritz virtuale, offro io e cerchiamo di calmarci un tantino?

Non abbiamo già abbastanza problemi lvorativi,affettivi,familiari,automobilistici,harware e software et cetra et cetera...

post-2581-1175304306_thumb.jpg

@algosuk

sei fuori come un geranio sul balcone! ;-)

posso? questa ormai mi sembra una moda (i3d, non ti offendere) si "attaccano" i moderatori, si dice che il forum è in calo, che le risposte sono fredde...ok, è giusto far notare le cose che non vanno, non credo sia giusto aprire discussioni su ogni "reclamo". a tal proposito, avrei da proporre 2 cose ai moderatori:

1) ABOLIRE i messaggi automatici (a me sinceramente snervano - frasi fate generalistiche che non danno motivazioni sulla reale motivazione di chiusura o cancellazione di un post) personalmente preferisco "parlare con un operatore" piuttosto che sentire i messaggi preregistrati (freddi e poco personali)

2) aprire una zona reclami dove in un unica sezione si discutono le eventuali migliorie da apportare al forum.

detto ciò, so che i moderatori hanno la loro vita, il loro lavoro etc..., e che il forum prende tempo, ma se non ce la fanno, assumano altri moderatori che collaborino con loro nella gestione del forum

se ho detto eresie, perdonatemi, in ogni caso, buon fine settimana a tutti

ps [OT]scusa phil, ma più conciso di così non ce l'ho fatta[/OT]

Pazzesco, sono veramente amareggiato.

Contest

Voi avete un'idea dell'organizzazione di un contest?

Avete idea di quante ore ho dedicato l'ultimo contest solo a rispondere a PM?

Avete idea di quante ore ho tolto alla mia vita sociale e al lavoro per organizzare un evento che porta conoscenza, divertimento e aggregazione a tutti voi?

Una persona fa una proposta, noi la mettiamo in pausa per parlanre e vedere la fattibilità e le tempistiche di ognuno di noi e voi aprite altre 20 discussioni?

Ma stiamo scherzando?

Discussioni

Chiudiamo le discussioni, nascondiamo messaggi, avvisiamo gli utenti in privato, diamo warning, discutiamo fra di ni ore per accettare o meno un'immagine in gallery, valutare se un'utente è poco rispettoso verso gli altri o contribuisce molto alla crescita del forum, D@ve programma tutti i giorni cose nuove per il forum, pensiamo ad organizzare sempre cose nuove per farVi crescere tutti nel treddi e far crescere il Treddi e ci prendiamo parole perchè in 2 ore non siamo riusciti ad organizzarci tra di noi? Perchè per tenere più ordinato e fare in modo che le informazioni siano a disposizione di tutti facciamo cose che non capite?

Incomprensioni

Su 25.000 iscritti è normale che ci siano simpatie, ma per favore... un pò di maturità e un pò di umiltà, dobbiamo convivere tutti insieme e ripeto... qualsiasi nostra scelta è opera di tutti e non di uno solo, percui per favore, se dobbiamo farci le nostre litigate del venerdì sera, facciamocele in privato che ci diavertiamo di più.

censura

Non esiste su Treddi, non voglio neppure sentirne parlare, ognuno ha il diritto di dire quello che vuole, ma prima chiediamoci quanto farà bene alla comunità quanto meno, le motivazioni di un tread nascosto prima di aprirne altri.

Sapete quante volte capita in un giorno?

E' che di solito almeno sono niubbi del forum ed è quasi simpatico vedere 5 discussioni uguali aperte in diverse sezioni, pensate a che comodità trovare le risposte.

ragazzi... Treddi è una bellissima comunità e siete tutti fantastici, a molti sono anche molto affezionato, facciamo di tutto perchè le incomprensioni non portino a rovinare una bella cosa che è costata sacrifici a tutti e smettiamo tutti di fare le prime donne, io per primo mi scuso se ogni tanto do fuori di matto... ma daltra parte la luna storta in anni che ci "frequentiamo" capita a tutti!

:)

i messaggi automatici credo che siano un ottimo strumento di informazione per i nuovi utenti che (come è normale) solitamente fanno sempre gli stessi errori e un ottimo strumento per noi moderatori perchè ci facilitano e velocizzano enormemente il lavoro. (in crescita parallelamente alla crescita del forum).

Daccordo che sono freddi e impersonali! proprio x questo, almeno in un paio di discussioni, ho chiesto agli utenti "+ anziani" di darci una mano in questo, quando gli è possibile, consigliando il corretto uso del forum a chi sbaglia... Ultimamente succede di frequente che un intervento automatico sia preceduto da consigli e inviti di altri utenti. Credo che questo contribuisca a far capire al nuovo arrivato quale dovrebbe essere lo spirito collaborativo.

Per l'idea di aprire una zona reclami... in pratica già c'è una discussione per informare D@ve e i moderatori delle cose che non vanno o le richieste, spesso non si riesce a dare una risposta in quella discussione ma ti assicuro che viene tenuta sotto controllo da tutti noi e le varie proposte vengono prese in considerazione. Inoltre c'è la discussione "sul calo" che all'incirca ha acquisito la stessa funzione, anche se in maniera meno ufficiale.

Poi se contattate uno dei moderatori per un reclamo (o x una richiesta + particolare) mi sembra che siamo sempre celeri a dare una risposta + chiara possibile... quello che mi pare strano è che se un moderatore (o +) prende una decisione apparentemente impopolare i primi a "pensar male" siano gli utenti + navigati o + presenti. E giù a aprire discussioni che insinuano sospetti e malumori, invece di contattarci in pvt x chiedere spiegazioni (la maggior parte di noi lavora con la chat nel secondo monitor ;) ). Fare il moderatore non ci pesa di per se, è un impegno che abbiamo preso tutti con piacere... ma di sicuro questo continuo sospetto e, a volte, (non mi riferisco a questa discussione) la dimostrazione di poca comprensione e volontà di collaborare, almeno a me, sconforta e fa perdere le staffe.

mi sono trattenuta a lungo dallo scrivere qualsiasi tipo di commento alle discussioni con contenuti polemici degli ultimi periodi.. ma ora sono un pò satura...

su questo forum gira troppa boria ... l'umiltà dove l'avete lasciata???

siete qui a fruire di un servizio che per la quasi totalità delle persone è gratuito, c'è chi come me crede in questo servizio e lo paga anche.

vorrei che questo rimanesse un servizio e non uno scannatoio, quindi chi si sente di voler rendersi utile lo faccia ma non si aspetti gli allori e privilegi dovuti... la stima a livello personale è già un bene prezioso che molti a quanto pare ignorano.

chi non è in grado di essere utile, fruisca e sia grato di tanto ben di dio.

chi vuol postare un lavoro lo faccia, ma stia con i piedi per terra... ciò che si produce può non essere esattamente oro colato e stia pronto a critiche anche "distruttive".

chi commenta il lavoro degli altri, usi lo stesso grado di umiltà e consideri anche chi ha davanti (non vuol dire per forza essere indulgenti).

Dagli utenti anziani (tutti) ci si aspetta una maggior ragionevolezza e collaborazione , non ostruzionismo o faziosità o peggio ancora istigazioni.. le antipatie ci sono è normale ma non strumentalizziamo per favore.

Spero che i + ragionevoli capiscano che è ora di un sonoro BASTA ( i meno ragionevoli si facciano da parte)... e torniamo a fare di questo forum il + bello che ci sia.

buona giornata a tutti

Laura

Ragazzi, chi ha aperto questo tread l'ha fatto con lo scopo di chiarire degli argomenti che io non condivido ma che meritano rispetto, la battuta ci sta ma io personalmente non sono dell'umore giusto per riderne.

Cerchiamo di tirare fuori qualcosa di utile da questa discussione, visto che il punto di vista di ognuno è importante e io vorrei sul serio capire se il sentimento di chi l'ha aperto è condiviso da molti, o qualcuno si rende conto che tutto quello che facciamo è per migliorare Treddi e permettere che funzioni tutto al meglio.

Grazie mille.

@guru: capisco che siano un'ottimo strumento per voi, ma almeno "personalizzarli" in base al caso, no eh?

poi, per sezione reclami, intendevo proprio una sezione con quel nome in modo che sia ben visibile e che non si debbano fare ricerche su altre discussioni...la si potrebbe chiamare "reclami per aiutare treddi.com"...detto ciò, non posso fare altro che confermare la disponibilità e la cortesia dei moderatori con cui ho scambiato qualche PM (degli altri non ho esperienze in merito ma credo che anche loro siano altrettanto celeri e cortesi)

per il fatto degli utenti più anziani...pienamente d'accordo...a patto che le loro risposte arrivino prima dei messaggi automatici ;)

volemose bene e mettiamo ogniuno un mattoncino per solidificare questa realtà

[edit] guido mi hai preceduto di poco, personalmente non credo che chi crei una cosa faccia di tutto per distruggerla. personalmente se non per qualche messaggio automatico (poi chiaritomi in PM), non ho nulla da lamentarmi. [/edit]

Edited by MikGraphix

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...