Jump to content
marcots

Ciao!

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo di questo fourm!

sono capitato qui xche' mi piacerebbe imparare a fare qlc 3d decente e spero mi possiate dare 1 mano!

x ora so fare ben poco, anzi quasi nulla... i miei 3d si limitano a quelli fatti cn autocad e al max passati su edstudio x settare qlc materiale...

qlc consiglio su che programma usare? sia x quanto riguarda windows che mac (anche se l'ho appena preso e devo farci la mano)!

grazie in anticipo, marco

Benvenuto!!! Se sei agli esordi magari prova ad incominciare con qualche programma tipo autocad,rhinoceros per poi spostarti su 3ds max, cinema, maya,... Aspettiamo tuoi progetti!!! Fatti un bel giro sul sito così potrai renderti conto delle potenzialità di questi programmi!!!

Benvenuto!!! Se sei agli esordi magari prova ad incominciare con qualche programma tipo autocad,rhinoceros per poi spostarti su 3ds max, cinema, maya,... Aspettiamo tuoi progetti!!! Fatti un bel giro sul sito così potrai renderti conto delle potenzialità di questi programmi!!!

ciao :) x ora so usare solo autocad diciamo, cn 3dstudio so fare proprio poco (pochissimo)!

mi sapresti dire se i programmi che mi hai consigliato girano anche su mac?

cmq in caso sai dove posso trovare manuali (online) x imparare? grazie mille :)

Guest

ciao...

scaricati le demo dei vari software e quello con cui ti trovi meglio è quello da studiare ;)

:hello:

ciao! sono yna new entry del sito...ma nn ci sto capendo niente di come funziona...potresti darmi 1 mano???

un po vago come intervento,ti candidi a helpvampire 2007?

aprire un post tuo?

cmq benvenutia entrambi

ps leggete le faq

Dipende dall'uso che ne vuoi fare: se ti interessi di architettura, design o "semplicemente" grafica 3d. Per quello che ne so, posso dirti che, grossomodo:

1. programmi di modellazione nurbs come RHINO o STUDIOTOOLS sono i più adatti allo scopo di modellare un qualcosa da realizzare successivamente: non a caso sono utilizzati generalmente per produrre modelli 3d adatti alla prototipazione (sono infatti software definiti anche CAD)

2. 3DSMAX come anche MAYA ed altri, sono invece caratterizzati dalla possibilità di realizzare dei modelli a partire da poligoni (mod. poligonale ma non solo...) vengono impiegati nella produzione di oggetti, ambienti e soggetti 3D destinati quasi esclusivamente alla creazione di rendering, video e animazioni digitali

3. AUTOCAD e VIZ sono utilizzati in ambito architettonico.

4. THINKDESIGN o INVENTOR sono adatti all'ingegneria meccanica

Comunque, Qui trovi delle risorse free:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=5582

Ah dimenticavo...Benvenuto!

benvenuto! allora 3dsmax è l'unico (o diciamo uno degli unici) a nn girare su mac...se pensi di utilizzare un sw su pc+mac allora di sconsiglio max!

Tra tutti cinema4d è il meno caro e gira su entrambe le piattaforme....cmq nn cadere nella trappola quale sia il migliore! una volta che lo sai usare sono tutti migliori ;)

il consiglio di provare le demo è sicuramente valido...almeno di fai una bella idea su quello che il mercato offre!