Jump to content
pimplonio

E' Possibile Con 3d Studio Max Acquisire Dei Dati Tabellari?

Recommended Posts

Salve sono un neofita di 3d studio max. Qualcuno sa dirmi se è possibile acquisire dei dati in forma tabellare con il 3d studio max? Mi spiego meglio:

Ho una tabella su foglio elettronico in cui compaiono una lista di coordinate e un raggio numeriche, che identificano delle sfere su un piano (poichè la y è costante per tutte). Ovvero ho una tabella con tre colonne in cui compaiono rispettivamente x, y, raggio. Poichè le sfere sono un numero piuttosto elevato è possibile far acquisire i dati in maniera automatica?

Grazie a tutti!

Intendi "invadere" la scena di sferette, immagino....? Non sono molto pratico di max, cmq se può esserti utile - io uso rhino - cerca una funzione tipo Array... cmq attendi un pò che sicuramente ti risponde un esperto...

basta salvare la tabella in formato csv o txt e smanettare con maxscript

mi intrometto un attimo: tipo fare poi come in generative components? mi sto interessando al genere in questo periodo e la definizione di matrici per definire nuvole di punti sta prendendo piede in me per costruire coperture o edifici.

GC l'ho sentito nominare in alcuni siti specifici: so che è della bentley e non esiste una versione demo di prova.

da quanto sono appunto riuscito a capire sono programmi parametrici per la generazione di superfici, utilizzando un sistema di script. giusto?

ciaoooo

ff = getOpenFileName caption:"Caricamento File"

if ff != undefined then (

f = openfile ff

while not eof f do (

linea = readline f

n = filterstring linea ";"

sphere pos:[(execute (n[1])),(execute (n[2])),0] radius:(execute (n[3]))

)

)