Jump to content
JJ McTiss

Pc Killer...

Recommended Posts

Non starò qui a spiegare le motivazioni della mia domanda, che potrebbero essere +o- condivisibili, ma vorrei sapere da voi quale potrebbe essere il modo migliore bruciare o comunque rendere inutilizzabile 1 pc (della serie, o si butta o si butta).

La macchina in questione è un Pentium 4 3,2 GHz Prescot con Motherboard MSI 865PE Neo2-PS, VGA GeForce FX 5900, raffreddamento CPU con dissipatore originale Intel, alimentatore sconosciuto di quelli inclusi col case, 1,5 GB di ram V-Data.

Non potendo "terminarlo" fisicamente aprendo il case x dare una bella martellata sul procio, avevo pensato di usare speedfan x fermare le ventoline dei dissipatori di chipset e procio (che in full sta già sui 76° normalmente :devil: ) e lanciare 1 bel render lungo...ma in questo modo si brucia tutto o la piastra entra in protezione prima?

Attendo consigli dagli esperti e magari qualche dritta x fare 1 bel lavoro definitivo, pulito e che non lasci tracce ^_^

Grazie a tutti :hello:

Edited by JJ McTiss

Azz... tristezza... B)

Comunque, potrebbe funzionare (e forse è anche più sicuro del risultato visto che non ci dovrebbero essere protezioni di mezzo), mandare tensione alle varie porte... parlo per esperienza personale :crying: uno sbalzo di tensione dal modem mi ha ciullato l'I/O della scheda madre e la scheda video (era, al tempo, un Elsa Gloria)...

Già,mi pare di conoscere inl discorso, c'erano mille consigli,il più accreditato era alimentarlo a 120v girando il selettore sul retro dell'alimentatore....ma c'erano anche la finestra,la secchiata d'acqua,il caffè,il tesla,la polvere metallica dentro x le ventole....

io sono sempre convinto che,appunto,il meglio siano i 120v

a me la sovratensione dal modem ha bruciato il modem ma non altro, e non potresti fallire il primo tentativo,altrimenti,dopo due "sfighe"di seguito allo stesso pc qualcuno potrebbe insospettirsi....

x le ventole, dovrebbe esserci una protezione che spegne tutto prima che si frigga...

ma vale la pena? Mi sembra rischioso... e alla fine non ci guadagni proprio nulla! Se ti sgamano rischi il lavoro (Fossi il tuo capo ti licenzierei su 2 piedi)... non è meglio prenderlo a 4 occhi e dirgli che per lavorare meglio ti serve un pc + potente?!

ognuno fa ciò ke vuole con la propria vita, ma se il tuo capo è così tirchio (come era il mio) rischi ke compri un pc di seconda terza mano, ritrovandoti al punto di partenza.

quando volevo far cambiare il pc, mi lamentavo sempre in modo molto esplicito (ma mai rivolgendomi a lui, ma "ad alta voce".. capiscimi :lol: ), e quando mi chiedeva, facevo vedere xkè stavo x tempi interminabili davanti al monitor a nn fare nulla xkè aspettavo ke si "muovesse".

tempo 1-2 mesi e puntualmente mi diceva "Luca, quale computer vuoi avere?" (lui nn ci capiva un tubo di pc, quindi si affidava alle mie richieste)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ma daiii povera creatura, perchè ucciderlo in questo modo??, non ha un cervello anche lui?(vedi cpu) non haun cuore che pulsa anche lui? (vedi ram), penso che fonderò una nuova associazione "associazione contro il maltrattamento dei pc" :lol: no cmq il modo migliore per non lasciare traccia secondo me è questo:

entri nel bios e disattivil e protezioni sulla temperatura del cpu, poi entri in windows e gli metti a fare un bel render per qualche ora con la ventola scollegata del processore(la scolleghi dopo poco che hai iniziato il render, oppure la fermi col dito) dopodichè quando sentirai ababstanza odore di bruciato e vedrai che si spegnerà tutto(e che quindi dovresti aver mandato a quel paese la cpu) cancella la cmos del bios con ijumper in modo che tuti i valori rientrino nei valori standard e non lascerai traccia neanache seandranno a vedere nel bios(ovviamente se si guasta anche la scheda madre avrai fatto un ottimo lavoro, anche più del dovuto)

però se invece vuoi fare un'opera di bene "buttalo a me" il pc, faccio da accatta monnezza volendo :-) :blush:

ma daiii povera creatura, perchè ucciderlo in questo modo??, non ha un cervello anche lui?(vedi cpu) non haun cuore che pulsa anche lui? (vedi ram), penso che fonderò una nuova associazione "associazione contro il maltrattamento dei pc" :lol: no cmq il modo migliore per non lasciare traccia secondo me è questo:

entri nel bios e disattivil e protezioni sulla temperatura del cpu, poi entri in windows e gli metti a fare un bel render per qualche ora con la ventola scollegata del processore(la scolleghi dopo poco che hai iniziato il render, oppure la fermi col dito) dopodichè quando sentirai ababstanza odore di bruciato e vedrai che si spegnerà tutto(e che quindi dovresti aver mandato a quel paese la cpu) cancella la cmos del bios con ijumper in modo che tuti i valori rientrino nei valori standard e non lascerai traccia neanache seandranno a vedere nel bios(ovviamente se si guasta anche la scheda madre avrai fatto un ottimo lavoro, anche più del dovuto)

però se invece vuoi fare un'opera di bene "buttalo a me" il pc, faccio da accatta monnezza volendo :-) :blush:

ecco il video su youtube rende perfettamente l'idea, attento solo a non farlo esplodere, altrimenti desterai sospetti

Ehehehe avevo letto quella discussione in merito all'ucisione del pc, ma purtroppo l'ho cercata senza ritrovarla, c'erano bellissimi consigli li! :rolleyes:

Com'era facile intuire, il pc è appunto quello dell'ufficio ed in se non e' poi tanto malaccio, il problema non è che i miei capi, dopo aver visto alcune mie prove con Vray, hanno deciso che si doveva usare quel motore di render xche' rendeva molto di + ed i risultati erano migliori...peccato che vorrebbero anche che i tempi di render siano gli stessi di quando usavo lo scanline senza GI <_<

Ho cercato in tutti i modi di spiegargli che è impossibile, che x render migliori con Vray serve + tempo, ma il brontolio è costante e la fretta continua. Quando poi ho detto "bhe' ok, x ottimizzare il lavoro basterebbe prendere un pc nuovo, riuscirei a produrre molto di + e con risultati migliori, inoltre il vecchio pc si potrebbe tenere come "muletto" magari overcloccando 1 po' e si ottimizza ulteriormente! Inoltre x risparmiare si possono comprare le componenti su internet e le posso assemblare io stesso", mi e' stato riso in facci, dicendo che il pc ha 3 anni, E' PRATICAMENTE NUOVO e faccio presto io a lamentarmi, tanto mica li tiro fuori io i soldi...

Il grosso problema della mia ditta è che il ragioniere/socio piuttosto che tirare fuori dei soldi si farebbe tagliare 1 braccio :wallbash: x fare un esempio, sono 3 anni che lavoro in sta ditta, io ed 1 mio collega abbiamo una finestra senza tapparella ne persiane dietro le scrivanie ed ovviamente quando batte il sole c'e' riflesso sullo schermo e non si vede na mazza...sono 3 anni che abbiamo 1 cartone da imballaggio tagliato di misura x tappare la finestra il mattino quando ci batte il sole... <_<

ovvio è praticamente nuovo, per qui se lo rivendi e me ne compri un'altro aggiungi un 100 euro ed è fatta no? :devil:

Bhe' si potrebbe fare dai, se mi dai 1 migliaio di euro chiudiamo l'affare anche stasera :P con 1100 euro prenderei già una discreta macchinatta con un Core2Duo...non sarebbe male...affare fatto? :rolleyes:

Oppure potresti installare Vista, attivare tutti i servizi possibili per consumare ram, installare Norton AV (oltre ovviamente a non poter usare i driver necessari) e dire che con la nuova versione di Max e di tutti i programmi seri che usate, è necessario usare il nuovo S.O.... quando vedranno che effettivamente ti berrai un caffè ogni volta che fai una rotazione (non farne tante, sennò sai che nervoso ti viene), forse cominceranno a pensarci...

i tuoi capi braccino corto, ke hanno visto i lavori in vray, l'hanno poi acquistato?.... <_< oppure pretendono senza spendere una lira..ehm..euro? a me sti principali .. lasciamo perdere.

Buona fortuna :rolleyes:

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

il video su youtube è un clamoroso fake.

non ci sono sostanze in grado di esplodere in nessun componente della CPU nè del PCB della mobo.

Se vuoi fare crepare il pc basta che danneggi l'alimentatore in qualsiasi modo, è più che sufficiente.....

Se vuoi fare crepare il pc basta che danneggi l'alimentatore in qualsiasi modo, è più che sufficiente.....

Ma basterebbe che x una disgraziatissima combinazione toccassi il pulsantello rosso x il voltaggio e mi si friggerebbe tutto (tornando poi impostato giusto come x miracolo ovviamente)? O mi si fulmina solo l'alimentatore ed il resto rimane intatto? :unsure:

@icer

Grazie x la solidarietà e beato te che hai 1 capo del genere che capisce qualcosa... :crying:

Bhe' si potrebbe fare dai, se mi dai 1 migliaio di euro chiudiamo l'affare anche stasera :P con 1100 euro prenderei già una discreta macchinatta con un Core2Duo...non sarebbe male...affare fatto? :rolleyes:

dai voglio essere onesto glene do 1500, diamo il giusto valore a un oggetto che tra un paio di mesi entra nell' mercato dell' antiquariato :P

Ciao a tutti, nonso se puo' esseti utile, ma se aggiorni il bios con un nuovo firmware ed accidentalmente :devil: togli corrente durante l'operazione la main dovrebbe smettere di funzionare, a meno che la tua non abbia un sistema di recover del bios.... tentare non nuoce...

Ciao