Jump to content
fhlipp

Aiuto Modellazione Viso

Recommended Posts

ciao ragazzi sto modellando un viso , con 3dmax 8

naturalmente ne faccio meta' per poi specchiarla.

una volta specchiata vado ad applicare il modificatore meshsmoot e

non mi prende un unico oggetto ;

come faccio a rendere i due pezzi un unico oggetto ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ti conviene applicare un modificatore symmetry prima dello smooth? Così almeno se hai dei ripensamenti in corso d'opera non devi cancellarti mezza faccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

prima di fare weld, dire l'ordine dei modificatori, ecc... bisogna dire una cosa fondamentale: tu specchi il tuo viso ma poi devi fare attack (unisci le due parti) e solo dopo puoi dfare weld, ecc..... -_-


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites
prima di fare weld, dire l'ordine dei modificatori, ecc... bisogna dire una cosa fondamentale: tu specchi il tuo viso ma poi devi fare attack (unisci le due parti) e solo dopo puoi dfare weld, ecc.....

Intendevo che non gli conviene specchiare la mesh, ma applicare il modificatore symmetry appunto per vedere l'altra metà e poi communque mettere lo smooth.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono ancora una matricola della modellazione e queste info sono oro per me....però avevo una domanda....creo la mesh gli do symmetry...e fino qui ci sono...ma non trovo weld e attack...(forse weld è il vertex weld..?)....

Ciao e grazie...scusate le domande stupide...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sono ancora una matricola della modellazione e queste info sono oro per me....però avevo una domanda....creo la mesh gli do symmetry...e fino qui ci sono...ma non trovo weld e attack...(forse weld è il vertex weld..?)....

Ciao e grazie...scusate le domande stupide...

Se usi il simmetry non serve ne weld ne attach, che sono dei comandi dell' "edit poly".

Se preferisci specchiare la mesh e farne una unica, selezioni l'oggetto originale che sarà presumibilmente un "editable poly", vai su attach e unisci l'altro oggetto, poi in "vertex" con i comandi del weld puoi unire i singoli vertici, io uso moltissimo il "target weld" per esempio che trovi cliccando il punsante destro sempre con i "vertex" attivati e con il quale selezioni uno ad uno i vertici da unire. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie guido adesso ho capito...forse il "weld attach" devo conoscergli meglio ma per ora non mi ci trovo molto bene...spettacolare il simmetry....

Ciao e grazie ancora!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...