Jump to content
galibier

Viste Ortogonali Autocad 2007

Recommended Posts

Ho un problema che prob è una stupidata ma non riesco a risolverlo, da poco uso autocad 2007 e usando il 3d le viste tipo frontale o dall'alto vengono visulizzate come se fossero in prospettiva ( se ho un parallelepipedo molto alto, le basi vengono viste con le fughe prospettiche) io vorrei avere la visualizzazione com'era nel 2004, nel senso che se ho frontale voglio il prospetto, come posso fare :wallbash:

Grazie, ciao

parlo da chi non ha mai usato il 2007, nelle precedenti versioni esisteva sul comando orbita 3d col tasto dx di passare dalla modalità prospettiva alla modalità prospetto, inoltre mi pare di aver visto che i disegni si possono aprire e lavorare sia con la visualizzazione nuova tridimensionale più simile a max che nella modalità classica, ripeto non ci ho mai lavorato perchè il 2006 per ora mi va più che bene..... di sicuro qualcuno più aggiornato ti risponderà e risolverà meglio il tuo dubbio :hello:

Sulla plancia di comando, nel pannello di controllo navigazione 3d ci sono 2 icone: Proiezione Parallela e Proiezione Prospettica.

Senza scomodare la dashboard basta impostare la variabile _perspective = 0

Ed ogni volta per cambiare proiezione tu cambi una variabile? Contento tu...

Sai com'è...non tutti possono permettersi un monitor 32'' widescreen...beato te che puoi e quindi sei in grado di tenere aperte sulla GUI tutte le toolbar e le tavolozze, continuando ad avere un area di lavoro accettabile...

...polemiche a parte; io ho solo dato un'alternativa alla tua soluzione (più immediata e più vicina all'ottica di chi ha dimestichezza con le console), ma non per questo ha la pretesa di essere meglio o peggio. Ricorda comunque che non tutti sanno cosa sia "la plancia di comando" nè tantomeno come si tiri fuori!...

Sai com'è...non tutti possono permettersi un monitor 32'' widescreen...beato te che puoi e quindi sei in grado di tenere aperte sulla GUI tutte le toolbar e le tavolozze, continuando ad avere un area di lavoro accettabile...

...polemiche a parte; io ho solo dato un'alternativa alla tua soluzione (più immediata e più vicina all'ottica di chi ha dimestichezza con le console), ma non per questo ha la pretesa di essere meglio o peggio. Ricorda comunque che non tutti sanno cosa sia "la plancia di comando" nè tantomeno come si tiri fuori!...

Alla discussione sono state date diverse risposte, hai segnato giustamente la tua soluzione e l'hai fatto citando la mia soluzione, ecco perchè ho ritenuto opportuno risponderti. Come tu hai scritto "nessuna polemica", se ho dato questa impressione chiedo scusa.

Non ho monitor enormi ma in autocad la plancia di comando (o dashboard) è per me fondamentale e quindi sempre attiva ma a scomparsa. Ognuno ha il suo metodo e le sue abitudini.

Saluti. :)