Jump to content

Recommended Posts

cacchio davvero non male, con poche migliorie avrebbe preso voti per la gallery. in particolare il texturing è molto buono ma a livello di modelling tutti gli angoli sono troppo perfetti. e potresti aggiungere dato che hai curato le texture anche slavature e colature. il materiale della cupola non mi esalta nemmeno u npo'..e modifica la camera in modo da non avere linee cadenti. con queste migliorie per me diventa favolosissima ^_^

cacchio davvero non male, con poche migliorie avrebbe preso voti per la gallery. in particolare il texturing è molto buono ma a livello di modelling tutti gli angoli sono troppo perfetti. e potresti aggiungere dato che hai curato le texture anche slavature e colature. il materiale della cupola non mi esalta nemmeno u npo'..e modifica la camera in modo da non avere linee cadenti. con queste migliorie per me diventa favolosissima ^_^

quoto C_dere e aggiungerei che c'è un po' troppo noise da correggere.

mi piace molto l'effetto della luce che da alla scena un'atmosfera onirica.

correggerei la cornice che è un po' piatta rispetto al resto.

non so... ma ci vedrei una persona, forse una donna, in posizione contemplativa seduta magari lungo le scale

bravo bravo

:Clap03:

Edited by mastro.gp

Veramente interessanti ! complimenti sono molto belle entrambe... :Clap03:

cmq vray e final render si copiano a vicenda :unsure:

probabilmente useranno lo stesso tipo di sun system e sky.

Complimenti Marco, a parte la qualità del lavoro, ma nessuno ha visto il tempo di resa? E' PAZZESCO!

Secondo me questo nuovo engine è in assoluto il più veloce sulla piazza... magari mi sbaglio ma non credo mica.

Marco, se la guida in linea non sarà sufficientemente chiara ora ti toccherà farci un tutorial sul nuovo MSP :D

:hello:

Edited by Sequel

Sono daccordo con quanto detto a proposito degli spigoli e della cupola ma non sulle linee cadenti...in questo caso mantenere le distorsioni della lente conferisce un senso di maggior imponenza..anche il noise non mi disturba affatto..ma questa non è una novità.bella immagine marco.complimentoni.

Ringrazio tutti per i commenti! :)

Cercherò di rispondere a tutti i vostri quesiti (spero di non scordarmene nessuno! ;) )

Gli angoli troppo perfetti sono dovuti alla scelta del tipo d modellazione,la scena è stata iniziata come esercizio di

modellazione Low Poly per applicazione realtime e solo successivamente è stata modificata per testare il nuovo FR.

Il tipo di camera utilizzata (con una leggera distorsione) ed il noise (aggiunto con Photoshop) sono stati una mia scelta

stilistica, volevo trasmettere "calore" eliminando quella sensazione che si ha quando si guarda un render "troppo" perfetto, troppo sintetico.

Concordo sul colore della cupola ma lavorando di corsa alcuni particolari sfuggono :-(

Per l'aggiunta di personaggi e/o maggiori dettagli provvederò in una possibile seconda versione ;)

Dire che i softwares si copiano a vicenda non è giusto... è più corretto dire che le software house usano gli stessi papers ed algoritmi... quindi prima o poi ogniuno fa le stesse cose dell'altro, certamente qualkuno sarà più bravo nel scrivere il codice o ad aggiungere e/o escludere determinate tecniche di ottimizzazione.

@Sequel: "esteriormente" il MSP è cambiato poco ma la nuova velocità si vede subito ;)

Usando il nuovo algoritmo GI Aqmc i tempi di rendering sono molto più brevi (secondi invece di minuti) paragonati con il vecchio engine presente nello Stage1

Di nuovo grazie!

Ciao Marco, anche io non avevo capito, ma penso stia parlando della Gallery Cebas in cui viene presentata la R.20, in effetti alcuni lavori cone gli esempi del wax non sono un granchè, la cebas dovrebbe cercare di valorizzare di più i suoi prodotti secondo me.

Cmq cazzarola... sto sbavando dalla voglia di mettere le mani sopra a questo nuovo engine... non avrei mai pensato che avessero ottimizzato così i tempi di resa! :D

Quale Gallery? E quali lavori non ti entusiasmano?

Quale Gallery? E quali lavori non ti entusiasmano?

nella gallery di cui al link sopra, sinceramnte nè la pelle, nè la prima scena di interni, nè l'immagine conclusiva del render con i layer (la bottiglia), nè il geko, nè lo shader dell'auto mi sembrano al livello che avrei sperato...

Ahh credevo che stavi parlando della mia galley personale! :P

Cmq si vedono tanti renders brutti con gli altri motori ma quasi non sono i softwares che non sono capaci di fare il loro lavoro. Certo dovrebbero mettere solo lavori "belli" ma sino a quando i softwares non sono in commercio ci possono mettere le mani solo i beta tester e oltre ad essere pochi di numero non sempre hanno il tempo di preparare ottime immagini demo.