Jump to content
Jaco

Che Fine Ha Fatto Architectural Desktop?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono appena stato sul sito Autodesk (sia .it che .com) e non trovo nessuna traccia di Architectural Desktop! Non solo la nuova versione (io credevo dovesse uscire la 2008) ma neanche quelle vecchie!

Ora, con la fatica che ho fatto per imparare questo programma (coloro che ci si sono cimentati mi possono capire...) mi seccherebbe alquanto, usando un eufemismo, che il prodotto non venisse più aggiornato perchè le politiche aziendali hanno deciso di privilegiare Revit.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie, J.

penso che adesso si chiami Autodesk Architecture e basta.

peccato che i requisiti consigliati siano 3ghz di cpu, 3gb di ram e 3gb di disco.

mabbaffff

Ma porcaccia che cavolo di requisiti sono!! Ho visto pure io adesso ma non ha senso!! Il programma chissà quanto pesa!!! Te lo danno dentro un hard disk da 50 Gb oppure con cd blu-ray !!! Comunque aspetto prima di dira altro magari hanno stravolto il modo di lavorare!! (parere personale: io sono poco fiducioso su questo).

peccato che i requisiti consigliati siano 3ghz di cpu, 3gb di ram e 3gb di disco.

mabbaffff

:blink: ....che poi non capisco: ma è compatibile coi 64 bit? altrimenti devono regalartelo il gb e mezzo in +? Mah, provo a riguardare...

si permettono di fare il buono e cattivo tempo perchè sanno che tanto le grandi aziende e i grandi studi compreranno gli updates comunque vada.

e si dimenticano di pensare a tutti gli altri piccoli utenti squattrinati.

difficile immaginarsi che una simile esigenza di risorse hardware corrisponda ad un vero aumento di prestazioni: non lo è mai stato fino ad oggi, perchè dovrebbe esserlo da domani in poi? :wallbash:

Piccola rettifica: AutoCAD Architecture...questi sono i requisiti consigliati per lavorare decentemente, ma con una configurazione hw meno potente funziona lo stesso...

questi sono i requisiti consigliati per lavorare decentemente, ma con una configurazione hw meno potente funziona lo stesso...

mi sembra scandalosamente alta lo stesso come configurazione, anche se non è il minimo richiesto......

Ciao Jaco,

mi sto cimentando anche io con questo programma, e devo confermare che non è per nulla semplice!

hai qualche consiglio o guida da suggerirmi per apprendere il tutto più velocemente?!?!?!?!!

sto seguendo la guida autodesk ma in certi casi è davvero un delirio!

grazie

ciao Sailor

mi sa anche che i requisiti di sk video siano un po' pretenziosi.... cmq per il mio lavoro ho avuto modo di parlare con dei tecnici autodesk, professoroni che girano il mondo, e mi dissero che ormai adt verrà soppiantato da revit, stanno portando avanti le release in rispetto al boom dell'utlimo anno di acquirenti e stanno cercando di diversificarne la struttura per non abbandonarlo e renderlo competitivo, altrimenti chiuderanno lì la cosa proponendo le future versioni di revit ai licenziati, intanto però questo è come se fosse uno studio di sviluppo di autodesk che sta sfruttando anche le sovvenzioni di chi ha acquistato le licenze...

Ciao Jaco,

mi sto cimentando anche io con questo programma, e devo confermare che non è per nulla semplice!

hai qualche consiglio o guida da suggerirmi per apprendere il tutto più velocemente?!?!?!?!!

sto seguendo la guida autodesk ma in certi casi è davvero un delirio!

grazie

ciao Sailor

Ciao Sailor,

ai tempi non ero riuscito a trovare quasi nulla in rete. Quindi, mio malgrado, dovetti prendere 8 ore di lezioni private da un tecnico di un rivenditore Autodesk. Dopo, entrando un po' nella "psicologia" (malata) del programma, riuscii a imparare il necessario per rendermi indipendente. A tutt'oggi, comunque, dopo due anni abbondanti di utilizzo, rimangono ancora numerose zone buie, per me ancora totalmente sconosciute.

Ora forse si trova un po' di materiale in più... Comunque non mi capacito di come siano riusciti a rendere così complicato (anche se effettivamente altamente configurabile e personalizzabile) uno strumento che in teoria ti dovrebbe semplificare la vita.

Se stai iniziando ora, prendi in considerazione il fatto di imparare Revit piuttosto che AD; anch'io ho notizie secondo le quali Autodesk in futuro punterà più su Revit che su AD.