Jump to content
philix

** Importante ** Richieste Di Aiuto In Pm **

Recommended Posts

Mi capita sempre più spesso di ricevere mediante PM (messaggi privati) richieste di aiuto riguardanti gli argomenti più disparati.

In passato ho sempre cercato di rispondere e di aiutare, nel limite delle mie capacità, i bisognosi.

Col passare del tempo però mi sono reso conto che lo scambio di queste informazioni private sono rimaste tali e non sono state condivise con la comunità facendo venir meno lo spirito stesso del forum.

Ecco perchè chiunque mi ha scritto negli ultimi giorni e chi mi scriverà in futuro riceverà, come unica risposta, il link a questo thread dove invito ad aprire una nuova discussione nella sezione apposita descrivendo il proprio problema e/o quesito e documentandolo, se necessario, con opportuni screenshot.

In questo modo chi necessita aiuto avrà la possibilità di avere più pareri in minor tempo e le informazioni scambiate rimarranno a disposizione di tutti.

Non abbiate paura ad esporvi, nessuno nasce imparato e, male che vada, vi potrete beccare una frase del tipo "schiaccia F1", "cerca col motore di ricerca" o "guarda negli argomenti già trattati" :P

Edited by philix

Giusto, anche io sono nella tua stessa situazione, tranne che a me chiedono cose in privato magari sul tutorial della tazza, e io invito a scrivere nell'apposito thread di modo che la risposta sia visibile a tutti, ma poi si scazzano e non lo fanno :D, peggio per loro...

Capita spesso anche a me..e..casi disperati a parte...cerco sempre di invitarli ad esporre in pubblico dove puntualmente intervengo ( e qualcuno mi risponde come se fosse:" toh..ti ringrazio dell'aiuto inaspettato...terrò in considerazione i tuoi consigli)...quasi come se gli rompessi i marroni....eh eh eh.

Quoto philix...nessuno nasce imparato.Agli inizi qualche link il buon vecchio phil me lo ha trovato...poi ho scoperto la controparte digitale di phil...google. :lol:

p.s. a proposito phil..hai un pm dove ti chiedo una cosa..aiutami è urgente...scherzo phillo.

ben detto, almeno così tutti gli utenti possono aiutarsi fra loro senza che pochi si fanno carico di tutto....

evidenzierei anche il tasto "CERCA"... metterlo più grande e che magari segue il mouse :D :D

e per i più oziosi che "non hanno voglia di leggere" consiglio questo link

http://www.sitepal.com/italian

(premete "text_to_speech")

buon lavoro a tutti :P

Edited by motopiku

ehehe penso che succeda a molti di ricevere questo tipo di messaggi privati, quando non ho tempo di rispondere (raramente) suggerisco di aprire una discussione ma di solito mi sforzo di dare una risposta (sempre che la conosca ^_^ ) anche se come dici va un pò contro alla logica del forum... ma solitamente chi manda questi pm sono utenti con pochi messaggi (o addirittura nessuno) e allora mi ricordo che anch'io ho iniziato a frequentare il forum in questo modo ;)

Philix,ti chiedo scusa,ma è stato un errore,il sonno mi ha fatto uno scherzetto,non era mia intenzione non contribuire alla crescita del forum,ciao.

non devi scusarti

il messaggio non l'ho scritto per rispondere soltanto a te ma lo avevo scritto e salvato da tempo solo che non l'ho mai postato perchè volevo avere un po' di calma per misurare le parole e cercare di essere il più chiaro possibile :D

la paura di inziare a scrivere in un forum ce l'hanno tutti e con questo messaggio volevo cercare di dare una spintarella ai più timidi ;)

PS

benvenuto seby :hello:

ma poi non l'hanno ancora capito che i moderatori non capiscono niente!? :lol:

:lol: verissimo! nel 90% dei casi io consiglio di cercare tutorial o discussioni di altri utenti... diciamo che raramente conosco la risposta, ma so come (e dove) andarla a cercare ^_^

:lol::lol:

e dire che dopo il primo messaggio pensavo fosse una discussione seria....

mah per fortuna a me è successo parecchio in passato ma grazie al fatto che i PM son stati eliminiati ora tutti vanno verso i mod...eheh io non li riprendo di certo :P :P

Scusate se faccio una domanda alquanto stupida e OT proprio quì, ma volevo evitare di aprire una nuova discussione e invece sfruttare questa visto che era sotto gli occhi dei moderatori: mah, è giusto l'orario dei vostri post? a me dà ancora l'orario vecchio. Grazie e bastonate pure se qualcosa mi è sfuggito.

Edited by ruezzana

io in pm dò fastidio solo alle ragazze del forum :P

quindi smettila di importunarmi anche tu che da quando mi hai scritto in pm "ciao sei M o F?" ed io ti ho risposto F non mi dai più pace

per F intendevo Filippo :P:D:lol:

@ruezzana

bho a me il tuo post segna le 3:39 e sull'orologio leggo le 3:42 attualmente