Jump to content
basco210883

Messaggio Errore Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho un problema con vray!!!

mi si pianta e mi da un messaggio ,che da quello che mi sembra di aver capito, dice che nn ha + ram da utilizzare!

Non sono riuscito a fare lo screenshot ma cmq sono praticamente sicuro che il problema sia questo.

ho 2 gb di ram ( neanche pochissimi immagino?)

il file e' enorme circa 200 mb. e' modellato in autocad poi importato in 3ds. ( e' una piazza immensa con 4 edifici enormi).

C'e' un modo per evitare questo problema?? non so, ottimizzare l' utilizzo della ram???

Aiuto devo finire il render x un esame!!! :wallbash:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guarda negli argomenti già trattati nel forum sotto la voce ....sistemi operativi e troverai una pseudo soluzione però leggi attentamente il tutto perchè su alcuni sistemi operativi non funziona. Penso che comunque 200 MB di file più i tuoi programmi più il fatto che se usi un sistema 32 bit (da quanto ho capito) oltre 1,5 Gb non li sfrutti perchè entra in palla. Penso che l' unica soluzione sia renderizzare a strati e sovrapporli e molto iù improponibile passare ad un sistema 64 bit.

Ciao a tutti! Ho un problema con vray!!!

mi si pianta e mi da un messaggio ,che da quello che mi sembra di aver capito, dice che nn ha + ram da utilizzare!

Non sono riuscito a fare lo screenshot ma cmq sono praticamente sicuro che il problema sia questo.

ho 2 gb di ram ( neanche pochissimi immagino?)

il file e' enorme circa 200 mb. e' modellato in autocad poi importato in 3ds. ( e' una piazza immensa con 4 edifici enormi).

C'e' un modo per evitare questo problema?? non so, ottimizzare l' utilizzo della ram???

Aiuto devo finire il render x un esame!!! :wallbash:

Puoi provare ad usare Backburner invece che lanciare il rendering da max. Quali sono le dimensioni del rendering?