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Final Render

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  • supporto 3ds Max 9 32 e 64 bit
  • motore AQMC GI
  • GI flicker-free
  • nuovo Acceleration Engine (MSP)
  • Physical Sky
  • Render elementrs

    Altre novità riguardano i materiali:

  • fR-Skin
  • fR-Architecture
  • fR-Light
  • fR-MTD
  • fR-Fillet
  • fR-Dirt
  • fR Block Bit Map Format Importers/Exporters
  • fR-CarPaint
  • fR-Wax
  • fR-Ambient Occlusion

Chi acquista entro il 30 Aprile ha anche finalShaders 2.0 x 12 CPU gratuito


Edited by gurugugnola

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Buona domanda... me lo aspettavo anche io! <_<

Il solito casino targato Cebas, questo è lo stage-2, solo che la versione per max si chiama in questo modo assurdo perchè a differenza delle altre è integrata in max... mah...

Cmq dove ca**o è l'editor dei materiali a nodi? Bah... non so che dire... vedremo se escono altre news più complete!

:hello:

Ma la stage-2?

Io mi aspettavo il succulento editor a nodi che ha nella versione per Cinema4D...

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che spettacolo di engine, qulche anno fa è quello che mi ha ipnotizzato per primo ma non l'ho mai usato, sapete se esistono versioni demo e se in rete si trovano molte risorse, non è che ora abbia il tempo e la voglia di vedermelo e ne di comprarlo però sapere se ci sono belle risorse farà pendere di sicuro la bilancia dalla parte del si o del no.

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Non so se ci sia già la demo per questa R2.0 ma per la vecchia 1.0 era disponibile la demo, quindi presumo lo sarà anche per il nuovo...

Per quanto riguarda le risorse in rete qualcosa c'è, ma è poca cosa se confrontata alla mole di materiale che c'è per Vray ad esempio, tuttavia ti posso segnalare il forum -link- che da qualche mese è tornato aperto e ci si può iscrivere e postare liberamente senza aver per forza acquistato un prodotto cebas.

:hello:

che spettacolo di engine, qulche anno fa è quello che mi ha ipnotizzato per primo ma non l'ho mai usato, sapete se esistono versioni demo e se in rete si trovano molte risorse, non è che ora abbia il tempo e la voglia di vedermelo e ne di comprarlo però sapere se ci sono belle risorse farà pendere di sicuro la bilancia dalla parte del si o del no.

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per quanto riguarda final render su C4D e molto veloce, ma per quello che ho potuto testare, totalmente instabile.

Per quanto riguarda materiali, manuali, risorse in rete c´é quasi il nulla totale (specialmente se paragonato a Vray)

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Ah leggo adesso che con l'installazione sono presenti:

- over 250 samples scenes

- 7+ hours of Video Training avalible

- Full color manual with tutorials, diagrams, tips and tricks, and clear explanation graphics.

- Over 150 Presets for materials and rendering settings.

Questa la lista completa delle new features... e devo dire che fa impressione! link

che spettacolo di engine, qulche anno fa è quello che mi ha ipnotizzato per primo ma non l'ho mai usato, sapete se esistono versioni demo e se in rete si trovano molte risorse, non è che ora abbia il tempo e la voglia di vedermelo e ne di comprarlo però sapere se ci sono belle risorse farà pendere di sicuro la bilancia dalla parte del si o del no.

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QUOTO!! :D

Appena ci possiamo mettere le mani sopra apriamo un bel post collettivo per testare a fondo tutte queste succose novità, la cosa cmq più impressionante è la velocità! Da quanto riportano quelli della Cebas è stata praticamente dimezzata in ogni comparto, in particolare il calcolo delle blurry reflection, 3D motion blur e depht of field e naturalmente della GI!

link

:hello:

Al primo che gli arriva....aprire un bel post per testare tutte le nuove features!

AsDsA

:Clap03:

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Mon scagliatemi addosso Kg dipietre, ma le features principali scritte da Mac, a me sembrano una stupidata, cioè, un qualsiasi engine dovrebbe avere queste cose, no? Sopratutto fR, visto che è addirittura nato 5 o 6 anni fa... discorso a parte i materiali pre-impostati, che possono sempre tornare utili...

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E' vero alla fine ha le cose che hanno gli altri, in effetti fR è un engine che era rimasto un po' indietro rispetto ai nuovi MR 3.5 e Vray 1.5, ora si è riportato al passo, ed ha aggiunto un bel po' di features interessanti per renderlo appetibile. Ad esempio da quel che ho letto c'è un nuovo fR Architecture material -link- che a detta della stessa cebas è palesemente ispirato a quello di MR 3.5 ma garantisce una qualità migliore ed una velocità superiore, mah... queste sono parole loro, sicuramente la prova su strada è quella che decreterà la veridicità o meno di tali affermazioni, però almeno i presupposti ci sono. Io sono molto curioso di provarlo... :D

Mon scagliatemi addosso Kg dipietre, ma le features principali scritte da Mac, a me sembrano una stupidata, cioè, un qualsiasi engine dovrebbe avere queste cose, no? Sopratutto fR, visto che è addirittura nato 5 o 6 anni fa... discorso a parte i materiali pre-impostati, che possono sempre tornare utili...

Edited by Sequel

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Sì hai perfettamente ragione... anche secondo me lo sono... e sono pure fatte malaccio. Fa sempre parte della politica autodistruttiva della Cebas... quasi metà dei rendering di esempio sono fatti con stage-1 R1.0 ... Non sanno valorizzare il loro prodotto, che peccato, anche perchè questo R2.0 sulla carta promette molto bene e ho visto dei lavori davvero degni di nota, vedi l'elicottero ed un modello di Audi su cgtalk

:hello:

A parte l'orrendo esempio del camaleonte, ma il bellissimo elicottero, mi sembra che sia stato realizzato con fr stage 1 r1?

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Sono molto curioso sulla "light map" nei rimbalzi secondari...spero che sia qualcosa come la light cache di Vray per velocizzare molto la resa della scena.

AsDsA

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