Jump to content
lollos

Ho Rotto L'hard Disk!

Recommended Posts

Ciao a tutti :crying:

Purtroppo il mio gatto a fatto cadere una statua di legno che avevo sul davanzale della finestra sul mio hard disk dove tenevo tutti i file dei cllienti e dei miei lavori personali da due anni a questa parte.

Purtroppo l'unico modo di recuperare i file (speriamo) è quello di inviarli ad una società di recupero dati.

Ho trovato questa che mi sembra abbastanza affidabile con dei prezzi onesti.

Aiutatemi nella scelta vi prego sono disperato!!

:crying::crying::crying::crying:

grazie a tutti per la solidarietà.

http://www.shieldrecuperodati.it/shield_re..._conoscenza.php

Sei sicuro che ci siano guasti ai dischi? io alcuni li ho recuperati cambiano la schedina che c'è sotto, credo sia il controller...

Fa qualche rumore dall'interno se provi a collegarlo al PC?

se non fa rumori prova come ti ho detto...può essereil controller che è andato ma non il disco in se...

ciao

Sei sicuro che ci siano guasti ai dischi? io alcuni li ho recuperati cambiano la schedina che c'è sotto, credo sia il controller...

Fa qualche rumore dall'interno se provi a collegarlo al PC?

se non fa rumori prova come ti ho detto...può essereil controller che è andato ma non il disco in se...

ciao

mi piacerebbe saperne di + su questa schedina....potresti indicarmi come hai fatto? :rolleyes:

ciao

Purtroppo quando lo collego si sente il rumore di una pallina che rimbalza tipico del braccetto che scrive sul piatto che si è rotto.

Anzi mi hanno detto di non collegarlo più perchè ogni volta che lo accendo rischio di amplificare il danno.

:crying::crying::crying::crying:

per quello che ne so a questo punto credo che debbano smontare i piatti...

io non ti assicuro nulla, ma dai un occhiata qui, qui e qui

ti auguro il pieno recupero...

grazie mille ho già contattato anche queste due aziende!! ;)

Un amico di mio padre super ingegnere nucleare informatico ecc.. ecc.. che ora sta lavorando in America mi ha detto di darlo a lui che lo smonta e sostituisce i pezzi. L'unica mia perplessità è come fa se non ha a disposizione una camera bianca???

Che dite mi fido?? Il lavoro me lo farebbe gratis

dipende da quanto sono importanti i dati che hai all'inetrno dell'hd....al posto tuo preferirei qualcuno che usa (e sa usare) la camera bianca...

di persone che dicono di essere esperti purtroppo ce ne stanno parecchie...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

dipende da quanto sono importanti i dati che hai all'inetrno dell'hd....al posto tuo preferirei qualcuno che usa (e sa usare) la camera bianca...

di persone che dicono di essere esperti purtroppo ce ne stanno parecchie...fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!

Quoto in pieno, in + aggiungo spendi un pò di € ma almeno sei sicuro del risultato!!!(sempre se i dati sono importanti)

dalle mie parti s dice " paga caru e st'amparu"!!!

In + è giusto ricordare a tutti ke x i dati importanti da conservare è consigliabile fare + di un copia di sucurezza, tipo HardDisk + 1cd+1dvd:D

Edited by LacioDrom83

Si è vero i dati sono molto importanti però conosco bene questa persona e ti assicuro che nel suo campo è il n. 1 al mondo e ti assicuro non te lo dico così per sparare stronzate ma è la verità. Pensa che lui vive in Italia e almeno una volta al mese parte perchè lo chiamano dagli Stati Uniti e da varie parti del mondo proprio perchè è il top....

Scusa se non ti ho risp subito...

se senti quel rumore non fare niente...è finita...spera che qualche centro specializzato possa fare qualcosa e occhio a non spendere un tripudio...

@ Lorenzo: negli HD interni sia normali che SLIM c'è la schedina dove si collega il cavo ide, spesso alcuni malfunzionamenti possonoi essere dovuti ad un guasto del controller...

Si prova a cambiarlo con uno sicuramente funzionante e si prova...io + di una volta ho risolto così.

ciao ciao

beh, in bocca al lupo lollos, mi spiace. Cmq intanto io nel frattempo metterei il gatto in una pirofila con delle patate, e scalderei il forno...

Ovviamente scherzo! :D:D

Scusa se non ti ho risp subito...

se senti quel rumore non fare niente...è finita...spera che qualche centro specializzato possa fare qualcosa e occhio a non spendere un tripudio...

@ Lorenzo: negli HD interni sia normali che SLIM c'è la schedina dove si collega il cavo ide, spesso alcuni malfunzionamenti possonoi essere dovuti ad un guasto del controller...

Si prova a cambiarlo con uno sicuramente funzionante e si prova...io + di una volta ho risolto così.

ciao ciao

Ho provato a cambiarlo ma niente :crying::crying: è proprio partita la testina

http://www.ontrackrecuperodati.it/

E' un'azienda seria.. se i piatti non hanno subito danni al 99% recuperi tutto senza neanche spendere tanto... poi mi sembra di ricordare che facciano anche dei preventivi.

Se fosse l'elettronica esterna ad averne una sostitutiva non è cosa complicatissima provare ma in caso di testine o parti interne che possano aver subito il danno da un urto violento meglio saper bene come muoversi.

Se quello che c'era (e ottimisticamente c'è) dentro il disco vale, non rischierei.. Tantomeno aprire il disco in ambiente "casalingo"..un filamento di polvere ha le dimensioni paragonabili all'elettronica della testina e se va a fermarsi proprio li..

Ciao.

In bocca al lupo, ti sono vicino...io ho perso tempo fa un 60 Gb con i tuoi stessi rumori con 800€ di lavori ancora non consegnati. :wallbash:

per fortuna avevo gli ultimi step sul portatile e ripresi da quelli...CHE CULO... :wacko: da quel momento BACKUP BACKUP BACKUP continui.

ciao ciao

In bocca al lupo, ti sono vicino...io ho perso tempo fa un 60 Gb con i tuoi stessi rumori con 800€ di lavori ancora non consegnati. :wallbash:

per fortuna avevo gli ultimi step sul portatile e ripresi da quelli...CHE CULO... :wacko: da quel momento BACKUP BACKUP BACKUP continui.

ciao ciao

Skerzi a parte...Spero tu possa risolvere il danno...io una volta persi il lavoro di una notte stavo uscendo pazzo quando me ne accorsi...:D

CiAuZ

Edited by aqua3o