Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da qualche settimana Brazil 2.0 (abbrevio in B2) è entrato in prerelease.

Vista la NDA e il poco tempo passato dall'uscita ufficiale se ne sa poco.

Se qualcuno fosse curioso e avesse domande/curiosità/ecc., sfrutterei questo thread (tempo permettendo).

Mod: sarebbe possibile, magari, renderlo "sticky" assieme agli altri render engine? E magari creare un' icona B2 (lo faccio io se volete)?

Grazie, ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Pe l'icona, se hai tempo/voglia, è ben accetta.

Prima di metterla tra i topic importanti, voglio vedere l'interesse che suscita.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

è terribilmente vuoto questo thread.... mostraci qualcosa tu!!! :)

edit faccio notare che la mole l'ho renderizzata con splutterfish

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella mia firma c'è Room, realizzata con il Brazil di 5-6 anni fa.... a me piaceva ma poi ha perso colpi. :(

se fosse interessante, un upgrade (se nn è costoso) lo faccio volentieri :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Posta qualche prova non della ditta ;)

sto facendo la scena del render engines challenge, ma gli oggetti sono pieni di "buchi" (edge aperti, facce mancanti...). Lo sto sistemando piano piano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Brazil 2.0?

E chi l'ha?

O si specula sulle immagini fornite da loro?

Lele

Credo che i vari beta-test ce l'abbiano da un bel po' e zemmuonne dovrebbe esserne uno, come, se non erro, un certo theboot, che ogni tanto compare qui nel forum

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che i vari beta-test ce l'abbiano da un bel po' e zemmuonne dovrebbe esserne uno, come, se non erro, un certo theboot, che ogni tanto compare qui nel forum

Esatto, da un bel pezzo acquistando b1.2 e facendo richiesta si poteva entrare nel gruppo dei beta tester. Ora che non è più beta, se ne può parlare liberamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah, benone.

Visto che le risposte date sul forum di CGtalk dai vari signori di splutterfish sono state quantomeno risibili: si, e' una roba che han tutti da anni, ma questa e' "alla Brazil".

Come minimo, un pelo presuntuoselli.

Son davvero curioso di metterci le manacce sopra...

Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ah, benone.

Visto che le risposte date sul forum di CGtalk dai vari signori di splutterfish sono state quantomeno risibili: si, e' una roba che han tutti da anni, ma questa e' "alla Brazil".

Come minimo, un pelo presuntuoselli.

Son davvero curioso di metterci le manacce sopra...

Lele

Ho seguito le risposte su cgtalk e sono d'accordo con la Splutterfish. Chi si aspettava funzioni fantasmagoriche o tecnologie strainnovative (tipo maxwell o fprime) non ha seguito le richieste dei clienti, che andavano in direzioni ben specifiche: miglioramento della gi, soprattutto negli interni, per dirne una. E loro l'hanno fatto, ovviamente "alla Brazil": ovvero (per quanto mi riguarda) mantenendo la semplicità di utilizzo di B1 unita alla flessibilità e robustezza (niente crash, niente problemi di ram, scene enormi ecc.). In questo hanno accontentato la clientela.

Non è che ogni software house reinventa l'acqua calda: la gi quella è, ed i metodi son quelli, e i paper su cui sono basati i metodi sono pubblici e utilizzabili da 20/30 anni in qua - povray ne è una prova.

La differenza la fa l'implementazione dei metodi. Quindi non capisco dove sia la presunzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'equazione della GI è del 1986, realizzata da un certo Kajiya ;), mentre è del 1968 il primo esempio di ray-tracing, o meglio, ray-casting. Nel 1979 il primo esempio di ray-tracing come lo intendiamo oggi, realizzato da Turner Whitted.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono beta-tester di brazil 2 e devo dire che è la miglioria principale di questa nuova release è la velocità. é almeno 15/20 volte piu veloce della versione 1, però finora non ho viste nuove eatures interessanti.

Ha il displacement come mental ray e vray, ma non mi ha intusiasmato troppo. quello di vray per me rimane ancora il migliore.

Ho fatto diverse prove e sotto molti aspetti mi ha impressionato ma non tutti.

Per quanto riguarda riflessioni e rifrazione sfocate, sono migliorate tantissimo sul piano della velocità. sono piu veloci di quelle di Vray, e la qualità è quella che condtraddistingue sempre brazil.

I metodi di computazione della G.I sono migliorati, ma se dovessi renderizzare un interno o una scena con molti rimbalzi di luce....bè..ancora non mi affiderei a brazil.

Ad ogni modo un iconcina di brazil è assolutamente d'obbligo.

Vorrei postare qualche immagine ma mi è stato consigliato di no...almeno per ora...cmq fra un mesetto posterò qualcosa a prescindere se faccia paicere o meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

render engines challenge, di sicuro ho sbagliato dei materiali (pavimento, gomma braccioli...) ma il risultato non mi pare male. 2 area lights, fotoni, sky light+ 2 light portals, regathering, render cache.

post-32951-1175096930_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

azz, ero convinto di averti risposto ed invece... vabbè, rispondo da casa:

AA: ho portato il contrast dalla parte sbagliata, ho lanciato un altro rendering col contrast corretto, vedrò domani quando torno a lavoro.

tempo: 23min.

La macchina è un hp dual xeon dual core 2.33 ghz, 3ghz ram, xp con switch /3gb.

metodo: due area lights, photon map, render cache (non so se corrisponda alla irradiance cache), enhancement: auto occlusion, skylight con due light portals.

Modificato da zemmuonne

Link al messaggio
Condividi su altri siti