Jump to content
dedaltiroon

Estrusione Da Linee

Recommended Posts

Eccomi nuovamente a chiedere aiuto :rolleyes: , dopo aver risolto, grazie al vostro aiuto :Clap03: , il primo intoppo, ne ho trovato subito un altro :wallbash: , ossia estrudendo le porte della mia Ville Savoye, mi sono fermato come di rigore a 2,10m poi ho creato una linea rettangolare sulla sommità della porta per chiudere la porzione di muro che manca per raggiungere i 2,80m del solaio, ma quando vado a dare il modificatore extrude la forma selezionata non segue l'asse z ma, credo, l'asse x o una direzione a caso, rimanendo sullo stesso piano delle linee che compongono il "rettangolo da estrudere. Ho provato a ripetere l'operazione con e senza gli snap, ma il risultato è sempre uguale. Non trovando nelle opzioni di Extrude la possibilità di scegliere l'asse lungo il quale fare partire l'estrusione, non so veramente cosa fare.

confido in un vostro saggio consiglio. :TeapotBlinkRed: grazie a tutti

Scusa. Ma come l'hai disegnato il rettangolo.

Con il comando linea o con rettangolo ?

L'hai creata dagli edge della mesh ?

Hai usato l'autogrid ?

Magari prova a postare una immagine .

Ho risolto :Clap03: , evidentemente lasciando auto grid mi prendeva dei valori sbagliatimentre costruivo la linea, rifacendo la sagoma senza auto grid l'estrusione è venut :Clap03: a perfetta

Era quello che supponevo.

Suggerimento.

Nella quarta vista prova a lavorare in user e non in prospettive.

Io riesco a lavorare molto meglio.

Ciao