Vai al contenuto
pasqua11

A Scanner Darkly

Recommended Posts

..la storia sembra interessante, l'effetto cartoon mi piace :Clap03:

(ma, in linea di massima, è stato girato normalmete e poi gli hanno appliacato un filtro giusto?)

aspetteremo next summer.... :hello::hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho unito i thread, ne era già stato aperto uno su a scanner darkly.

(ma, in linea di massima, è stato girato normalmete e poi gli hanno appliacato un filtro giusto?)

Decisamente no, è tutto rotoscoping ^_^

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si è una specie di rotoscoping vettoriale,guardando wakinglife mi sembra però che non vengano "ricalcati" tutti i frame ma più o meno uno su dieci(dipende dai layer,tratto,colori etc) e poi interpolati via software il che dovrebbe rendere il lavoro un po' meno massacrante anche se l'effetto di queste interpolazioni dopo un po' almeno a me da il mal di mare.

Modificato da Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto il film ieri sera.

Come film è un po' strano, non so ancora se mi sia piaciuto o meno. Tecnicamente è divino, non c'è che dire, ma dubito che tale tecnica spopolerà in futuro, era adatta per questo film (che sostanzialmente parlava dei drogati) e basta. Cmq sicuramente lo sconsiglierei per i under-20 (a meno che non sia solo per i 12 mila frame disegnati in vettoriale a manina), non tanto per le tematiche presenti quanto per il modo in cui sono state trattate, soprattutto il linguaggio, quasi sempre complesso e pesante, e che spesso preme sul filosofico. A tratti è comico, giusto per bilanciare.

Nel complesso film non per tutti (anzi per pochi) ma sicuramente molto originale, quello che midispiace è che non farà registrare grandi incassi...

Vorrei sapere anche i vostri pareri :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto il film ieri sera.

Come film è un po' strano, non so ancora se mi sia piaciuto o meno. Tecnicamente è divino, non c'è che dire, ma dubito che tale tecnica spopolerà in futuro, era adatta per questo film (che sostanzialmente parlava dei drogati) e basta. Cmq sicuramente lo sconsiglierei per i under-20 (a meno che non sia solo per i 12 mila frame disegnati in vettoriale a manina), non tanto per le tematiche presenti quanto per il modo in cui sono state trattate, soprattutto il linguaggio, quasi sempre complesso e pesante, e che spesso preme sul filosofico. A tratti è comico, giusto per bilanciare.

Nel complesso film non per tutti (anzi per pochi) ma sicuramente molto originale, quello che midispiace è che non farà registrare grandi incassi...

Vorrei sapere anche i vostri pareri :)

la penso esattamente come te..io il film l'ho rivisto 2 volte per vedere se mi ero perso qualcosa..nel complesso l'ho apprezzato tantissimo...ma non credo sia per tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri in lingua originale...

La storia in generale è bella, i personaggi mi sono piaciuti, la tecnica utilizzata è veramente strana, soprattutto sui personaggi, sembra che abbiano preso solo i volti in alta definizione, tutto il resto è proprio cartoon...

Sarà che l'ho visto in lingua originale, ma i dialoghi sono difficili da seguire, diciamo che non è un film per tutti come ha detto Dias. Ho visto anche i contenuti speciali, il punto di vista dello scrittore della storia, ma in definitiva il film scorre un pò troppo lento e ogni tanto rischi di non capire cosa succede...

L'effetto "cartoon" mi è piaciuto moltissimo, direi che ci stà benissimo, ma secondo me è il film che è un pò troppo di nicchia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti