Jump to content
arch974

Autocad Problemi Visualizzazione

Recommended Posts

Mi hanno consegnato un file dwg con un piano quotato, andando a rielaborare il file ho iniziato a togliere alcune informazioni che per il momento non mi servono tipo i punti e tutte le quote... il problema è che quando visualizzo il file con uno zoom abbastanza ampio vedo un sacco di schifezze, immagine 1, mentre se vado ad ingrandire le schifezze non ci sono più, immagine 2...

non è che sia un problema tanto grave ma vorrei sapere come poter ovviare a tale inconveniente, il file mi è stata passato dal tecnico che ha fatto il rilievo del terreno, non so che programma utilizza oltre ad autocad.

grazie a tutti

arch

post-3287-1175072987_thumb.jpg

post-3287-1175072993_thumb.jpg

Edited by arch974

Prova con quick select a cercare testi o Mtesti senza contenuto o con contenuto nulli (tipo lo spazio).

Ho avuto un problema simile ed era causato dalla presenza di testi di questo tipo

Sempre puntuale.

Ricordavo di aver visto qualcosa del genere sul web ma non ricordavo dove.

Anche in smartpurger c'è un comando per l'eliminazione di questi oggetti o mi confondo?

Io tanti lisp e tools li carico e li provo, ma se non sono indispensabili poi li scarico per non rallentare l'apertura di autocad e a volte mi dimentico le loro funzionalita

Nel caso di arch974 un lisp è quasi sprecato.... se si intuisce il problema lo si elimina nello stesso tempo

Anche in smartpurger c'è un comando per l'eliminazione di questi oggetti o mi confondo?

sì, c'è anche in SmartPurger :hello:

Edited by arri