Jump to content
wergax

Salvare Il Canale Delle Sole Ombre

Recommended Posts

Ciao,

mi son riguardato in lungo ed in largo tutti forum ma non son riuscito a ritrovare una cosa che mi sembrava aver già visto... :blink:

vorrei fare un render in cui poter avere le ombre trasparenti per un successivo fotomontaggio..

io ho fatto il mio render, l'ho salvato anke in tif, vado in photoshop, ma nel mio canale alpha c'è solo il bianco del vrayplane...mi chiedo dunque, cosa c'è da fare che non ho fatto? o forse era solo nei miei sogni che ho visto che potevo fare una cosa del genere?

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

per i quesiti su vray fai riferimento sempre a questo link

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/

e troverai risposta a quasi tutte le tue domande

nel tuo caso

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/render_elements.htm

http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/exam...derelements.htm

grazie per i link..ma non mi dicono come ottenere l'alpha della sola ombra... :crying:

ps:temevo di aver sbagliato sezione...ma dato che non si trattava + di una operazione per il fotoritocco l'avevo postata lì.. :blush:

girando un po' credo di aver capito k la mia unita soluzione sia psd-manager...

ma qlkn ora sà dirmi come usarlo o dove posso travare un guida di riferimento...io qnd salvo il render tra le estensioni possibili non c'è il psd...eppure il plugin l'ho installato!!!!!!!! :blink2:

se l'hai installato significa che l'hai acquistato quindi rivolgi le tue domande relative a psdmanager all'assistenza della cebas, ne hai pieno diritto

PS

cmq non serve psd manager, basta premere f1 e cercare Render Elements

una volta acquisite le nozioni e capito il funzionamento di render elements puoi tornare a leggerti i link su vray e tutto ti sarà chiaro

PPS

sul sito della cebas sono presenti anche dei video che mostrano l'utilizzo di psd manager

Edited by philix

...veramente ho scaricato la LEGALISSIMA versione di prova...in ogni caso grazie per la tua risposta...l'assistemza della cebas non l'ho contatta xkè qst forum è un strumento sicuramente molto + veloce per avere aiuti.. :D

una volta installato il plugin dovrebbe esserci l'help raggiungibile dall'omonimo menù in max alla voce Additional help

ti si dovrebbe aprire una finestra contenente gli help dei vari plugins installati e tra questi dovresti trovarci anche quello di psd manager

Ciao..non è k è un problema di versione?

sul sito sta scritto ke la 1.1.1 (la demo) va bene da 3ds 4 all'8...ma sulla guida fino al 7..secondo me è solo k la guida è vekkia...xò non sò..posto qui il mio pannello..non ci sono neanke gli elementi...

c'è da qlk parte una guida o qlkn pò fare un attimo una descrizione passo-passo?

post-33147-1175168586_thumb.jpg