Jump to content
gerry

Migliorare Questa Immagine....

Recommended Posts

:wallbash: Buonasera a tutti, questa è la mia ultima fatica e per quanto mi soddisfi ci sono un paio di particolari che non mi convincono....

Il pavimento in legno non mi piace, la textur non si legge bene, il muro in fondo e' macchiato.....qualcuno mi sa consigliare come fare un buon materiale pavimento e darmi due dritte sulle uvmaps, ed in secondo luogo come posso risolvere il problema macchie che immagino sia un imprecisione del calcolo della luce......... :wallbash:

grazie

post-926-1175030224_thumb.jpg

Bhè diciamo che un po' ti sei risposto da solo: il parquette ha troppo bump, a meno che non sia voluto ma non sembra nel contesto ed anche la texture sul diff non sembra un granchè. Le macchie sul muro sono dovute ai settaggi dell'illuminazione, ma se non srcivi con che motore renderizzi e magari posti i settaggi nessuno può aiutarti.

Comunque nel complesso mi piace la vista :Clap03: .

P.S.: okkio alla antialising in certi punti.

non riesco proprio a capire il senso dell´inquadratura
.

A me piace proprio quello: se non è a scopi commerciali/pubblicitari per i quali comunque devi focalizzarti su qualcosa l'inquadratura dà un certo senso di dinamicità ad una scena altrimenti molto statica che saprebbe comunque di gia visto.

Questo comunque è un mio parere, se invecie serve per una brochure relativa all'arredamento di un interno probabilmente un' inquadratura simile non fa altro che disturbare.

l'immagine a me sembra buona

l'inquadratura invece disurba non poco, mi smbra il classico caso del "famolo strano"

di solito, che si faccia per motivi commerciali o no, l'orizzonte deve rimanere "orizzontale", l'osservatore tende a ruotare di lato la testa per leggere in modo corretto la prospettiva dell'inquadratura.

.

A me piace proprio quello: se non è a scopi commerciali/pubblicitari per i quali comunque devi focalizzarti su qualcosa l'inquadratura dà un certo senso di dinamicità ad una scena altrimenti molto statica che saprebbe comunque di gia visto.

Questo comunque è un mio parere, se invecie serve per una brochure relativa all'arredamento di un interno probabilmente un' inquadratura simile non fa altro che disturbare.

l´immagine per me é bella, ma cosí com´é fa istintivamente ruotare la testa per vederla da un angolatura normale, e questo secondo me é un difetto.

Il dinamismo di un´immagine non é dato dalla rotazione della camera, perché allora basterebbe mettere storta una qualsiasi foto, anche da un catalogo di arredamenti, per darle dinamicitá...........

A me piace.

Parere molto poco costruttivo forse, ma l'idea di essere disteso x terra in tutto relax, sul caldo parquet in legno, guardando il mio appartamentino nuovo, che ho appena finito di arredare... diciamo verso le 17:30 di un sabato pomeriggio pre-estivo...non mi dispiace; è un punto di vista diverso dalle classiche belle immagini statiche, ed è comunque un immagine emozionale, questa tecnica a quel che so e vedo in giro, viene usata anche in fotografia... perchè non nei rendering?!

miiii ecco che trovo un altro rendering con l'inquadratura inclinata, mi preparo a scrivere lo scrivibile contro l'utilizzo del tilted shot a mo' di tecnica per "rendere stilose e creative le immagini" senza però fermarsi a pensare sul perchè la si inclina, sul perchè la si inclina a dx e non a sx e sul perchè la si inclina di quei gradi e non di più o di meno e poi mi accorgo che quello che c'era da scrivere è stato già scritto dagli altri :crying:

@idnamarc

solitamente chi inclina l'inquadratura

o lo fa perchè non ha mai preso in mano una macchina fotografica e fa come l'amico che ti vuole scattare la foto figa al compleanno e la prima cosa che fa è ruotare di 45° la macchinetta

o lo fa con cognizione di causa volendo comunicare un qualcosa di particolare (solitamente si utilizza per comunicare straniamento, vertigine o per accentuare un movimento) e non la tanto stra abusata dinamicità che giustifica e significa nulla in foto/rendering di appartamenti

Urca......

vedo che l'inclinazione dell'immagine sta diventando il vero orgomento di discussione,partiamo col dire che non sono un fotografo,ero li che giocavo con la telecamera e mi e sembrato un buon taglio di immagine forse sbagliando o forse no.

Sicuramente non ero alla ricerca di un immagine che descrivesse lo spazio nella sua interezza,ma piu di un taglio che metesse in risalto la luminosita sopra il soppalco vetrato ed il calo di luce sotto e che si avviccinasse di piu ad una foto un po sovraesposta con qualche chiaro scuro.

@idnamarc

solitamente chi inclina l'inquadratura

o lo fa perchè non ha mai preso in mano una macchina fotografica e fa come l'amico che ti vuole scattare la foto figa al compleanno e la prima cosa che fa è ruotare di 45° la macchinetta

o lo fa con cognizione di causa volendo comunicare un qualcosa di particolare (solitamente si utilizza per comunicare straniamento, vertigine o per accentuare un movimento) e non la tanto stra abusata dinamicità che giustifica e significa nulla in foto/rendering di appartamenti

sorvolando sullo storpiamento del mio nick... <_<

Dunque se ci piazziamo un bel primo piano di una mosca che vola davanti all'obbiettivo ci starebbe...! :P Scherzo.

Ammetto che hai ragione. Ma a volte lo stranimento, la vertigine può essere voluta anche in un rendering di interni...ad esempio per accentuare un certo tipo di atmosfera che si vuole dare all'immagine. Poi è questione di gusti e gusto sul come, quando e perchè usare la vista in questo modo, a me QUI piace.

Ripeto che è un'immagine emozionale, dunque se ci fosse da presentare un elaborato con il progetto completo è ovvio che le immagini non saranno tutte 'mbriache... (al max una, ed in realzione al cliente, penso io...)

...ma non stiamo andando OT?