Jump to content
robo88

Non Visualizza I Materiali...perchè?

Recommended Posts

ciao a tutti !

ho una domanda da provi : sto creando una scena pin 3d per uno stand di auto...non so cosa ho fatto ma qualunque oggetto importo ( modelli di macchine,tavoli, sedie) nella scena viene visualizzato in grigio , idem anche anche se renderizzo.riesco ad applicare texture e visualizzarle solo con gli oggetti che ho creato io per la scena....di sicuro vi posso dire che per le macchine avevo impostato un see trough che poi però ho tolto.

non credo riguardi il freeze perchè riesco a spostare e lavorare tranquillamente con tutti gli oggetti grigi, solo che non sono + texturizzati !

aiuto !! :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

secondo me o gli oggetti non hanno texture o max non le trova.

Prova a fare così: col contagocce prendi un materiale qualsiasi degli oggetti che ti interessano, e poi guarda nello slot diffuse, se c'è una bitmap prova ad entrarci e provare a premere il pulsante view, se te la visualizza allora potrebbe essere un problema di mappatura, se non te la visualizza vuol dire che non te l'ha trovata.

Comunque se non trova delle texture prima del render di solito ti compare una finestra in cui ti avvisa.

Altrimenti da che formato hai importato questi file?

ciao