Jump to content
K  39  dash

3d Book

Recommended Posts

salve amici treddisti :D sono un appassionato di grafica 3D (ma va?!?) e ormai mi diletto da mesi in questa pratica che trovo moooolto affascinante, ma moooolto tediosa per quanto riguarda alcuni aspetti...mi sono applicato nelle fasi più artistiche di questa pratica (modellazione e texturing) ma per quanto riguarda render, shader, fotorealismo...beh zero :< sto iniziando a guardare sia l'help di maya (software che maggiormente utilizzo) tutorial per la rete, wikicg...ma ho visto che è tutto molto, molto tecnico e sono un tipo a cui non piace divagare...vorrei cominciare dall'inizioe affrontare tutto gradualmente...

a questo punto vi starete chiedendo cosa voglio :D esistono libri(possibilmente in lingua italica) che affrontano la cosa per bene? come posso fare per disctricarmi tra nodaggi di materiali, luci, shader, raytracing, global illumination, light map, marmellata e biscotti?

spero di non aver sbagliato sezione e che qualcuno possa darmi una mano....grassie :D

libri con tutorial in italiano ce ne sono veramente pochi e purtroppo non sono fatti molto bene...te lo dico perchè li cerco disperatamente anche io :rolleyes:

Non è da molto che uso Maya, ma posso consigliarti di cercare tutorial sui motori di ricerca. Prova a dare un'occhiata anche al sito della autedesk http://area.autodesk.com trovi svariati videotutorial fatti molto bene. Ed anche al sito http://www.digitaltutors.com/digital_tutors/index.php in quest'ultimo trovi molto sui rendering

Spero di esserti stato di aiuto