Jump to content
dflaus

Primo Render - Abitazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Davide. :hello:

Innanzitutto complimenti per questo fantastico sito! :Clap03::Clap03::Clap03:

Mi sono finalmente deciso a postare il mio primo render anche se è già qualche tempo che sono iscritto e devo dire che ho attinto a piene mani dai vostri consigli...spero di poter postare presto tanti altri lavori...

non è molto che ho iniziato a usare 3ds...di difettucci ce ne sono un po' sparsi da tutte le parti...

questo render è stato fatto tutto in 3ds e renderizzato con light tracer usando una skylight e una direct; postproduzione con photoshop...

bhè che dire...critiche, consigli o quant'altro sono i benvenuti!!!

Ciauz!!!

post-30427-1175006783_thumb.jpg

bhè grazie dei complimenti innanzitutto....

confermo che mi chiamo davide...

e la casa sta su, fidati MikGraphix...è una ristrutturazione di una vecchia cascina e ci sono un bel po' di altezze diverse all'interno...quindi si riflettono all'esterno

...non tutte le cascine riescono col buco...

buon lavoro!

Secondo me servirebbe giusto un pò di bump-displace per i mattoni (per fare uscire le fuge) e una mossa alle persiane (qualche grado di rotazione qua e la) e forse la facciata a destra è un pò troppo illuminata

...non tutte le cascine riescono col buco...

buon lavoro!

Secondo me servirebbe giusto un pò di bump-displace per i mattoni (per fare uscire le fuge) e una mossa alle persiane (qualche grado di rotazione qua e la) e forse la facciata a destra è un pò troppo illuminata

effettivamente queste tre modifiche servirebbero...

thanks!

L' immagine nell' insieme non è male e anche come fotoinserimento comunque forse troppo pulite le facciate e il materiale delle grondaie non è molto riconoscibile comunque complimenti!!!

L' immagine nell' insieme non è male e anche come fotoinserimento comunque forse troppo pulite le facciate e il materiale delle grondaie non è molto riconoscibile comunque complimenti!!!

:)

per la muratura ho usato un materiale architectural con templates masonry.ma mentre lo facevo mi chiedevo come fare per dargli quel minimo senso di rugosità tipico di un intonaco da esterno...ho provato mettendo una mappa 'dent' sia nel diffuse che nel bump abbassando notevolmente il valore di quest'ultimo ma non è che sia venuto fuori 'sto granchè...quntomeno non si vedeva molta differenza da quello che vedete...

qualche consiglio?? :blink2:

:)

per la muratura ho usato un materiale architectural con templates masonry.ma mentre lo facevo mi chiedevo come fare per dargli quel minimo senso di rugosità tipico di un intonaco da esterno...ho provato mettendo una mappa 'dent' sia nel diffuse che nel bump abbassando notevolmente il valore di quest'ultimo ma non è che sia venuto fuori 'sto granchè...quntomeno non si vedeva molta differenza da quello che vedete...

qualche consiglio?? :blink2:

spero di essermi spiegato.... :unsure:

oppure fai da te

apri inphotoshoplamappa dei mattoni che hai

nuovo livello--->ricalchi in nero un pò sfumato il reticolo di calce che sta tra un mattone e l'altro,tutto ilresto del livello lo riempidi bianco e ti sei fatto una mappa da inserire nel canale bump o displace o nel Vraydisplacement

in realtà mi riferivo all'intonaco esterno... ;)

pero quello che mi dici riferito ai mattoni non è niente male come metodo... ^_^

domani provo che ho photoshop in ufficio!!

thanks