Jump to content
bn-top

Primo Render - Abitazione


Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Davide. :hello:

Innanzitutto complimenti per questo fantastico sito! :Clap03::Clap03::Clap03:

Mi sono finalmente deciso a postare il mio primo render anche se è già qualche tempo che sono iscritto e devo dire che ho attinto a piene mani dai vostri consigli...spero di poter postare presto tanti altri lavori...

non è molto che ho iniziato a usare 3ds...di difettucci ce ne sono un po' sparsi da tutte le parti...

questo render è stato fatto tutto in 3ds e renderizzato con light tracer usando una skylight e una direct; postproduzione con photoshop...

bhè che dire...critiche, consigli o quant'altro sono i benvenuti!!!

Ciauz!!!

post-30427-1175006783_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

bn-top
...non tutte le cascine riescono col buco...

buon lavoro!

Secondo me servirebbe giusto un pò di bump-displace per i mattoni (per fare uscire le fuge) e una mossa alle persiane (qualche grado di rotazione qua e la) e forse la facciata a destra è un pò troppo illuminata

effettivamente queste tre modifiche servirebbero...

thanks!

Link to comment
Share on other sites

L' immagine nell' insieme non è male e anche come fotoinserimento comunque forse troppo pulite le facciate e il materiale delle grondaie non è molto riconoscibile comunque complimenti!!!

:)

per la muratura ho usato un materiale architectural con templates masonry.ma mentre lo facevo mi chiedevo come fare per dargli quel minimo senso di rugosità tipico di un intonaco da esterno...ho provato mettendo una mappa 'dent' sia nel diffuse che nel bump abbassando notevolmente il valore di quest'ultimo ma non è che sia venuto fuori 'sto granchè...quntomeno non si vedeva molta differenza da quello che vedete...

qualche consiglio?? :blink2:

Link to comment
Share on other sites

L' immagine nell' insieme non è male e anche come fotoinserimento comunque forse troppo pulite le facciate e il materiale delle grondaie non è molto riconoscibile comunque complimenti!!!

:)

per la muratura ho usato un materiale architectural con templates masonry.ma mentre lo facevo mi chiedevo come fare per dargli quel minimo senso di rugosità tipico di un intonaco da esterno...ho provato mettendo una mappa 'dent' sia nel diffuse che nel bump abbassando notevolmente il valore di quest'ultimo ma non è che sia venuto fuori 'sto granchè...quntomeno non si vedeva molta differenza da quello che vedete...

qualche consiglio?? :blink2:

spero di essermi spiegato.... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

oppure fai da te

apri inphotoshoplamappa dei mattoni che hai

nuovo livello--->ricalchi in nero un pò sfumato il reticolo di calce che sta tra un mattone e l'altro,tutto ilresto del livello lo riempidi bianco e ti sei fatto una mappa da inserire nel canale bump o displace o nel Vraydisplacement

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...