Jump to content
uomogomma5

Da Autocad 2005 A 3dstudio8

Recommended Posts

Ciao a tutti...prima di rompere le scatole in forum ho cercato la sloluzione ai miei problemi su tutte le discussioni aperte...

Dunque ho una serie di difficoltà in 3D studio max 8:

1- non so perchè e non so il per come....ma le ascisse - i valori delle y scattano con un valore minimo di 0,5 sembrerebbe che l'oggetto quando lo sposto si muova come in autocad su una griglia con maglia appunto di 0,5 cosa che non può essere perchè oltre ad essere disattivata non c'è neanche uno snap attivo su 3d studio - devo dire che anche quando cerco di selezionare un vertice di un elemento non lo linka esattamente sul vertice ma spastato come rispetto al punto che deisdero....

premetto sto disegnando una parte di città per realizzare un video - ho disegnato tutto il 2d in autocad e ho importato tutto sempre con la stessa procedura senza cmbiare mai i parametri e tutte le polilinee sono sempre state importate correttamente....da oggi ha deciso che importando nuove polilinee, sia curve che rette, me le fa divenatare tutte spezzettate come se fossero state disegnate a mano....ecco il secondo dilemma.....-

come posso non impazzire dato che sono 2 giorni che devo finire sto coso e non fa quello che voglio....

grazie a tutti per l'aiuto...

P.S. ho gia proceduto come spiegate in una discussione inerente l'import sia con l'import che con il,link....::::::-PPPPP

grazie :Clap03:

forse non hai letto, nelle varie discussioni, il consiglio di verificare in autocad, prima del passaggio a max, la posizione del modello che deve essere assolutamente vicino all'origine dello spazio [0,0,0]

se, al contrario, il modello è a millemila km di distanza dall'origine, si hanno bei grossi casini

PS

benvenuto :hello:

Scusa se mi intrometto.

Chiedo qui.

Perchè per esportare un dwg per l'utilizzo in max8 devo salvarlo nel formato autocad 2000? (ho il 2005)

C'è per caso una patch da scaricare?

Chiedo venia se ho sparato una caz.... ho anche cercato, giuro, anche su goooooogle....