Jump to content
braggart

Varicella O Morbillo?

Recommended Posts

Ciao,

d'improvviso, renderizzando l'immagine allegata, mi visualizza dei vertici con dei grossi puntini rossi.

Avevo gia' fatto qualche prova ma prima non succedeva.

Malattia infettiva oppure ho cambiato involontariamente qualche opzione?

3Dmax + vray.

I materiali son tutti vray mat, son semplici test quindi irr.map medium direct + env. color mapping linear.

Edit: questo artefatto succede solamente da questa vista, da altre viste piu' ravvicinate ad altezza uomo non si presenta.

Edited by braggart

Si a volte lo fa anche se i materiali sono tutti vray :blink: prova a cambiare di poco l'inquadratura oppure una soluzione che a volte ha funzionato è fare il render in 2 parti col crop e poi unire in post

Fai sapere :D

Edited by nduul

sarebbe utile all'approfondimento della questione che linkassi sia l'immagine con l'errore che il risolvimento del problema, altrimente a che è servito?

L'ho fatta più volte la tua stessa osservazione Icer, ma non pare esserci soluzione.

Anche se a me magari i problemi proposti non si presentano o li ho già risolti, non sopporto la sisposta "grazie risolto!" e nient'altro!

braggart si è un po offeso perchè in chat lo abbiamo scherzato sul fatto che per un giorno ha cercato la soluzione su internet e non l'ha trovata. poi alla fine, stanchi delle sue proteste gli abbiamo dato un paio di link, ma lui, offeso, ora va solo su cg talk dove mostrerà i suoi render...

sarebbe utile all'approfondimento della questione che linkassi sia l'immagine con l'errore che il risolvimento del problema, altrimente a che è servito?

Ciao i3d,

hai perfettamente ragione sul tuo intervento a proposito di questo post, dove avevo allegato 2 immagini che chiarificavano l'artefatto presentatomi nel render.

Purtroppo pero', ho chiesto aiuto in chat perchè avevo una certa urgenza per terminare il lavoro al piu' presto possibile, e mi è stato risposto da un moderatore di andare a vedere gli argomenti gia' trattati.

Io gli ho fatto osservare che quest'ultima frase viene utilizzata un po' troppo spesso ultimamente nei post, e lui subito mi ha tacciato di mancanza di rispetto verso coloro che , come lui, perdono tempo a rispondere sempre alle stesse domande.

Dato che:

- di tempo a rispondere ne ho perso parecchio in numerosi post, facendo degli screen o dei disegni esplicativi;

- di tempo ne ho speso a tradurre un tutorial da lingua straniera per condividerlo con voi;

- di risorse per il 3d ne ho condivise con voi nella sezione modelli;

- Non sono un novellino del forum al quale bisogna preparare la pappa, perchè se ho chiesto aiuto è perchè in questo sito, e su analoghi del settore non ho trovato risposta al mio problema;

- negli ultimi 6 mesi non ho chiesto aiuto mai perchè mi son sempre smerdato da solo;

- manco di rispetto interrompendo lo scambio di immagini in chat dove si mangian costolette e braciole con una stupida domanda sul 3d, che sicuramente ha risposta negli "argomenti gia' trattati", link del quale non sospettavo minimamente e lontanamente l'esistenza;

ho preferito cancellare tutti gli allegati (compresi quelli dei post precedenti), e chiudere il mio post velocemente con "ho risolto grazie".

Con questo chiudo, questo post, i miei interventi in questo sito, e la mia sottoscrizione a pagamento appena scaduta, che non vedo motivo di rinnovare per i motivi elencati sopra.

Buona vita.

braggart ho assistito alla discussione in chat e non è del tutto giusto il tuo resoconto, Loki ti ha detto di cercare negli argomenti già trattati e ha puntualizzato che non usando da tempo vray non si ricordava la soluzione al tuo problema (il resto è andato come dici tu)... La tua reazione la trovo esagerata soprattutto in relazione alle molte tue risposte (sempre ironiche e divertenti) che hai dato in casi analoghi (basta andare a guardare nei tuoi vecchi post).

il mio intervento non vuole accusarti di nulla e tantomeno convincerti a cambiare idea, volevo solo fare un resoconto + completo della faccenda.

Edited by gurugugnola

Braggart ti do ragione ma solo in parte :

è vero che hai condiviso materiale e conoscenze in questo sito (come la maggior parte degli utenti del resto) ... ma non puoi offenderti per una cosa simile e indignarti con le persone in chat solo perchè non ti hanno risposto ad una domanda !!!

Penso che tu abbia dato ma soprattutto imparato molto da Treddi e non mi sembra giusto ragionare a sta maniera specialmente nei confronti di chi ha creato il sito e ha fatto in modo che tu imparassi tutto quello che sai adesso :)

quindi se in chat ci si scambiano immagini di braciole o quant altro penso che non sia un problema tuo ... non è detto che per forza di cosa gli utenti debbano scambiarsi per 24 ore di fila nozioni da nerds anche in chat non credi ;)

detto questo fai pure quello che vuoi del tuo abbonamento e magari su cgtalk trovi pure nuovi amici pronti a rispondere in tempo reale alle tue domande ( opssss dimenticavo che li non esiste la chat )

ciao ciao

buona vita a te ;)

mi spiace dell'accaduto, anche se sono convinto che questa non può essere l'unica motivazione per il quale abbandoni così palesemente questo forum....