Jump to content
3DMASTER

Mentalray 3.5 Vs Vray

Recommended Posts

Ho parlato poco fa con un docente di un ATC (Autodesk training center) il quale mi diceva che fino a poco tempo fa' il caro Vray era in effetti il miglior motore di rendering in assoluto ,ma ultimamente e in particolare con la versione 3.5 di integrata in max 9 , Mental ray ha fatto un salto di qualita' per semplicita' d'uso oltre e opzioni oltre al vantaggio di essere completamente integrato e di permettere i rendering in rete senza bisogno di licenze aggiuntive ?

Che ne dite?

Val la pena di "verificare" sul campo?,

Se non provi come fai a capirlo?

Prenditi il manuale, un po di tempo ed inizia a provare.

Il confronto comunque è inutile, si ritorna al solito discorso "meglio quello, no meglio quell'altro" che non porta a nessun risultato.

Prova e vedi come ti ci trovi. Poi tirerai le tue conclusioni

Si avete ragione , e' come mettere a confronto Porcshe e Ferrari.

Pero' dovete darmi atto che fino ad ora "OGGETTIVAMENTE" Vray ha preso il sopravvento su MR.

Vorrei solo capire se la tendenza si sta invertendo,dopodiche' la miglior cosa e' "provare",sono d'accordo.

Personalmente mi e' sempre "dispiaciuto" non utilizzare un gran motore di rendering come MR gia' compreso nel prezzo di 3ds max.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

...Personalmente mi e' sempre "dispiaciuto" non utilizzare un gran motore di rendering come MR gia' compreso nel prezzo di 3ds max.

ti sei risposto da solo ^_^ anch'io ho sentito parlare un gran bene di MR 3.5 su 3d studio max e da persone che ritengo altamente preparate quindi mi fido... per mia esperienza mi sto avvicinando (ancora molto alla lonttana :( ) a mental ray su XSI, per ora si presenta come un motore "molto divertente" e intrigante per la sua flessibilità (intesa come possibilità e non tanto come semplicità)

vale la pena ;)

Se lo dici tu ci credo.

Infatti comincerei a seguire il tutorial che gentilmente hai inserito nella sezione tutorial.

Ti ringrazio anticipatamente .

Guest
Si avete ragione , e' come mettere a confronto Porcshe e Ferrari.

Pero' dovete darmi atto che fino ad ora "OGGETTIVAMENTE" Vray ha preso il sopravvento su MR.

Vorrei solo capire se la tendenza si sta invertendo,dopodiche' la miglior cosa e' "provare",sono d'accordo.

Personalmente mi e' sempre "dispiaciuto" non utilizzare un gran motore di rendering come MR gia' compreso nel prezzo di 3ds max.

Ti rimando ad un test che ho fatto in mentalray 3.5

La stessa scena usta per vray realizzata in mr3.5

www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=34946&st=0&p=336706&#entry336706

Secondo il mio parere oggi mr 3.5 è molto cresciuto e semplificato rispetto a mr3.4

Ho preparato dopo mr 3.4 anche un corso per mr3.5 se vuoi scrivimi.

Ciao

Se posso dire la mia, da beta tester ed adesso fruitore della prerelease di Brazil 2.0, lo prenderei molto in considerazione. E sottolineo molto.

Edited by zemmuonne

non comincerei una jiahd del motore di render migliore, visto che, come tutti sanno, dipende troppo dalla perizia dell'utilizzatore.

Edited by algosuk

Per architettura+utente medio, Vray rimane comunque il più facile, il più veloce. quello con la resa migliore e con più risorse in rete.PUNTO :devil:

:TeapotBlinkRed:

no ragazzi dai non scherziamo, bisogna essere seri su certi argomenti.

allora è vero che i vari motori di resaa sono tutti buoni, ma il migliore è FLAMINGO!!! ed è pure il più rapido, e non mi si dica che non è vero ok?

maddai...

il migliore è sicuramente Mentalray, perchè l'ho pagato con max6, strabagato con 3subscription per vederlo funzionare solo ora.......

Quindi: €450x3 sub (escludo il prezzo d'acquisto che servirebbe comunque) €1350...... + €800 per il VRay...

ora... per chi è in procinto di acquistare il sw... questi dati parlano chiaro.... per chi ha già investito.... difficilmente ha voglia di spendere per una cosa che ha già ma non funziona.

Io dico moooolto bene per mentalray3.5.... finalmente lo posso sfruttare. (ma la prox volta.. col cacchio che aggiorno i prodotti autodesk media inchiappetment.... mi ci compro un LW full con Fprime).

Edited by motopiku

non comincerei una jiahd del motore di render migliore, visto che, come tutti sanno, dipende troppo dalla perizia dell'utilizzatore.

Nessuna jihad, solo un'opinione da uno che ha visto lo sviluppo di Brazil 2.0 da dentro. Come sapete, di B2 non si è detto molto per scelta (che io approvo in toto) della splutterfish. E' cominciata la prerelease da qualche settimana (e non si tratta di una beta... è davvero una prerelease), e da allora si può parlarne. Sulla facilità di utilizzo di B2 non ho dubbi, e chiunque abbia usato B1-Rio non può negarlo. Siccome non se ne parla, mi sembrava corretto gettarlo nella mischia, visto che lo usiamo a lavoro per fare interni 8000x6000, mica noccioline.

se si può parlarne, credo che la ocsa che renderebbe felici tutti noi sarebbe una specie di tutorial che ci illustri le qualità di questo motore, u ntempo rinomato e ora dimentaicato ^_^

se si può parlarne, credo che la ocsa che renderebbe felici tutti noi sarebbe una specie di tutorial che ci illustri le qualità di questo motore, u ntempo rinomato e ora dimentaicato ^_^

Beh, dimenticato mica tanto... Forse poco considerato per gli interni nella versione 1.x (e ci sono motivi, anche se l'ho utilizzato per fare oltre 60 rendering per catalogi), ma di certo non dimenticato, visti i clienti di cui si fregia.

Devo controllare se il tutorial sulla gi è pubblico o meno, ma di certo di pubblico c'è qualcosa nel forum. Domani magari posto qualche link.

Per architettura+utente medio, Vray rimane comunque il più facile, il più veloce. quello con la resa migliore e con più risorse in rete.PUNTO :devil:

:TeapotBlinkRed:

è vero, mio cuggino mi ha detto che è pure più veloce di valentino rossi e ce l'ha più lungo di rocco siffredi... 

è il più meglio non ce n'è...

Beh, dimenticato mica tanto... Forse poco considerato per gli interni nella versione 1.x (e ci sono motivi, anche se l'ho utilizzato per fare oltre 60 rendering per catalogi), ma di certo non dimenticato, visti i clienti di cui si fregia.

Devo controllare se il tutorial sulla gi è pubblico o meno, ma di certo di pubblico c'è qualcosa nel forum. Domani magari posto qualche link.

d'accordo, brazil personalmente io l'ho utilizzato nella versione demo (rio se non ricordo male), senza acquistarlo, e l'avevo trovato interessante, ma la limitazione delle immagini a 500*300 rendeva davvero difficile capire i risultati. negli anni sono certo che molti l'abbiano usato con successo e personalmente ero semplicemente entusiasta della sua uscita poer rhino (non c'era nemmeno vray per rhino all'epoca). però ci hanno messo davvero davvero tanto, mi chiedo se la feta di utenza passata ad altri lidi tornerà..dovranno esserci argomenti davvero validi e sono curioso di conoscerli ^_^

sono curioso....."m'iscrivo" :D

a parte gli scherzi, nn si può dire er mejo. se ti trovi meglio con un motore, è quello tuo. ormai nn ci sono più tante differenze ;)

Quoto in pieno quanto detto da Icer

sono curioso....."m'iscrivo" :D

a parte gli scherzi, nn si può dire er mejo. se ti trovi meglio con un motore, è quello tuo. ormai nn ci sono più tante differenze ;)

Niente di più vero... se penso a quanto mi fossi innamorato degli esterni in Maxwell e all'invidia che provavo nell'ammirarli, adesso con la combinazione Sky+Sun+PhysicalCam di Vray il "dislivello" si è decisamente ridotto a mio avviso!

Ad ognuno il suo insomma -_-

d'accordo, brazil personalmente io l'ho utilizzato nella versione demo (rio se non ricordo male), senza acquistarlo, e l'avevo trovato interessante, ma la limitazione delle immagini a 500*300 rendeva davvero difficile capire i risultati. negli anni sono certo che molti l'abbiano usato con successo e personalmente ero semplicemente entusiasta della sua uscita poer rhino (non c'era nemmeno vray per rhino all'epoca). però ci hanno messo davvero davvero tanto, mi chiedo se la feta di utenza passata ad altri lidi tornerà..dovranno esserci argomenti davvero validi e sono curioso di conoscerli ^_^

Vorrei aggiungere una cosa sul tempo che hanno impiegato a far uscire la 2.0: vorrei sottolineare che la prerelease è davvero tale, non è una beta. Potevano fare come altre software house, appiccicarci un bel "2.0" e venderla anche se ancora con bug, ma hanno aspettato che fosse praticamente a prova di bomba. Non per cattiveria, ma se devi arrivare alla rc5, allora non era una rc...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...