Vai al contenuto
davdenic

Problema: Quando Ruoto Si Deforma

Recommended Posts

ciao è la prima volta che posto su questo forum.

ho un problema con una sfera convertita in editable mesh, che ha degli oggetti linkati. quando la ruoto si deforma.

uso max 5.

grazie

post-4624-1109068741_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si è un bel problema....questo lo fa perchè hai likato gli oggetti uno con l'altro....

o usi dei bones (osssa) e poi linki gli oggetti a queste (senza bisogno di skin o physique)

o prova a premere il pulsante "don't affect to children" nel pannello hierarchy...il secondo da sinistra) (nel pannello alla destra dove modifichi gli oggetti)

ci son altri modi ma ora mi vengono in mente questi di sicuri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, solo che non so usare le bones...

il "don't affect to children" mi toglie ovviamente la rotazione agli oggetti linkati mentre vorrei solo evitare questo strano strecth...

Modificato da davdenic

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora devi creare degli helpers nel punto di joint di ogni oggetto. fai conto che la mano è linkata ad un helpers (nel punto del polso) questo poi è linkato al braccio. Ora il braccio è linkato ad un helpers nel gomito...e cosi via........in questo modo però dovrai ruotare gli helpers..ma eviterai lo strch

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quanto l'ho odiato questo priblema... dopo per non andare in esaurimento ho iniziato ad utilizzare le bone e linkare le mesh :D Probabilmente c'è la soluzione, ma non l'ho mai approfondita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hmmm forse risolto, prova a selezionare tutti gli oggetti che devi animare (fase pre rigging) e applica a loro un Reset XForme (pannello utility).

Ciao, fammi sapere se ha funzionato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti