Jump to content
Tony75

Sito Interessante

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Navigando quà e là per la rete mi sono imbattuto in un nuovo interessantissimo sito che promuove concorsi di idee online ... www.proconcorsidea.com

Può essere interessante sopratutto per noi designers e inoltre la partecipazione è semplice e gratuita .

Io ho già partecipato.......

A me sa tanto di presa in giro: Queste aziende hanno trovato il siatema per far lavorare tanta gente gratis. Alla fine si ritroveranno ad avere decine e decine di idee da sfruttare, spendendo 400 /500 euro in tutto!!!

Sarà che io ho poca fiducia ma si sa che "a pensare male si fa peccato, però qualche volta ci si azzecca".

Zenoboy

Anch'io quoto Zenoboy.

Premettendo che non mi ritengo in grado di partecipare, suggerisco a chi ha più capacità di andarci cauto.La parte dove parla di non mettere nomi sui progetti, di non pubblicarli fino alla fine del concorso e quant'altro fanno sorgere più di un dubbio.E' ovvio che come idea sembra allettante e fa gola ... però potrei anche sbagliarmi.

Quoto con quanto sopra.

I concorsi sono rivolti a tutti: studenti e professionisti, designers e liberi pensatori.

L’intera procedura del concorso si svolgerà esclusivamente on line: una volta che i concorsi saranno banditi e visibili solo sul portale, il partecipante, con un apposito sistema che comunque garantisce l’anonimato, invierà gli elaborati. Congiuntamente spedirà in busta sigillata a mezzo servizio postale il codice di identificazione, generato dal portale al momento dell’invio degli elaborati, con i dati anagrafici richiesti.

Tutti i concorsi si concluderanno con una graduatoria di merito definita da un’apposita giuria, di cui uno dei membri sarà un rappresentante dell’ente promotore, ed una premiazione in denaro per il primo classificato.

La procedura informatizzata permetterà di ottimizzare i tempi ed evitare inutile sperpero di supporto cartaceo, rendendo l’iter concorsuale più veloce e dinamico.

Non vuol dire assolutamente niente.

Per queste cose sono dell'idea che nessuno ti fa un favore e che se qualcuno vuole realizzare modelli e/o prototipi da presentare ad un'azienda o da brevettare, la maniera migliore è quella di arrangiarsi, anche perchè poi sei tu direttamente a interloquire con l'azienda. Sembra esattamente quello che fanno le agenzie di lavoro interinale, che si fanno pagare dalle imprese con i tuoi contributi per farti lavorare.

Quoto anch'io anche se penso che, come nel mio caso, potrebbe comunque essere un'opportunità in più...per prendere più confidenza con la realtà del nostro mestiere...