Jump to content
wergax

Renderizzare Abiti Appesi Su Grucce

Recommended Posts

Ciao,

dovrei renderizzare degli abiti appesi su delle grucce...le gruccie sarebbe appese ad un modello 3d che già ho...

qlk consiglio su cosa mi conviene fare? ...modellarmi i vestiti e grucce in 3d? fare un solido e mapparlo?? dargliene dentro di photoshop??

grazie per la vostra opinione... ;)

Non vorrei dire eresie ma mi sembra che sul sito dell' evermotion dovrebbe esserci un tutorialino che parli della modellazioni di vestiti o simili ma vado a memoria e spesso fa cilecca. Se trovo del tempo lo provo a cercare ma ora devo fuggire scusa tanto. Comunque aspetta altri che sicuramente ti diranno qualch cosa di più concreto!! Buon lavoro!!

Sto facendo proprio un lavolo simile per l'arredo di un negozio... secondo me la cosa più semplice e di effetto è quella di fare le foto ai vestiti, scortorarle in Photoshop, creare la map di opacità e pappare dei plane a misura.

Modellare i vestiti è una pazzia, a meno che siano abiti generici... e poi dipende anche quale risultato devi raggiungere.

tutorial trovato...molto utile..purtroppo non fà al nostro caso...credo k opterò per le foto hai vestiti...

...nel mio caso non ho tutto un interno quindi è + semplice avere la foto dei vestiti e poi fare il render nell stessa prospettiva...certo se tu hai tutto un negozio con prospettive vincolate tra loro è molto difficile fare le foto giuste... ^_^

...tu ne hai già di foto di vestiti? :hello:

ma le foto non lo devi fare in prospettiva, sarà il plane che metterai in prospettiva e ci assegnerai la mappa giusta. guardati il tutorial in home sugli alberi veloci, in sostanza devi fare la stessa cosa.

i3d ha ragione, è il plane che devi mettere in prospettiva!

I vestiti li sto preparando,ma purtroppo per rispetto del cliente non posso condividerli... poi sono dei vestiti un po' particolari. Mi spiace!

alessio, ti assicuro che ad un utente iscritto ieri non fa affatto male sgranchirsi un po' le dita a fare una ricerchina nel forum...... l'indicazione di Cippiboy è chiara e precisa e ci stà tutta.