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micbin

Vray E Xfrog

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Ciao a tutti,

sto renderizzando un giardino con delle palme importate sa xfrog.

Il problema che vray ci mette circa 20ore per renderizzare a 2048

la vista contiene 10 palme ed un prato fatto con il displ. di vray.

togliendo le palme scendo ad un ora.

ma che succede??

grazie a tutti

mic

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:D

ti sei dato la risposta da solo

sono le palme che appesantiscono la scena in maniera eccessiva evidentemente ogni palma e' formata da innumerevoli poligoni

tutto qui

ciao fabio :D

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FZ    0

Pensa che devo ricreare la vegetazione del gargano in diversi momenti dell'anno e con lo scanline per un mediometraggio.. anche qui mi sono risposto da me ;)

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xfrog ha fatto penare parecchio anche me!!!!!

per un lavoro dove avevo viste con centinaia di alberi l'ho sostituito con i buoni e vechhi piani mappati con canale alpha e ti garantisco che i tempi sono nettamente diminuiti e la qualità non è affatto scesa, anzi...a patto di usare ottime texture fotografiche di alberi scontornati

cmq...se vuoi continuare ad usare vray+xfrog potresti:

- convertire i materiali di xfrog con vraymaterial

- non far generare la GI a tutti gli oggetti xfrog (lo fai nel rollout system di vray alla voce object setting o anche con pulsante destro sull'oggetto e vray properties e togli la spunta da generate GI)

i tempi si abbassano così ma non ti credere chissàcosa!


Modificato da jeanQ

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FZ    0

MicBin visto che il tuo progetto non mira,si spera, ad un'animazione, credo sia meglio sfruttare i consigli di JeanQ, usa delle mappe 2d o compositale dopo, ma prima prepara la scena in modo che gli alberi sembrino 3d, genera le ombre necessarie, finte all'occorrenza.

Oppure, se proprio vuoi tutto in 3d, renderizza molti degli elementi SEPARATAMENTE, tipo le palme, se puoi abbassa la risoluzione delle mappe degli alberi usati, fai delle prove, di solito la vegetazione di Xfrog e compagnia bella è frutto di molti poligoni ma anche di mappe molto, troppo, dettagliate. Se ti servono vicino prova, puoi anche renderizzare gli elementi in maniera diversa (le palme con una simulazione delal GI e il resto in GI, poi in Photoshop o altro controlli il colore e lo uniformi) e alla fine montare tutta l'immagine.. non è mica detto che tutto debba essere generato in 3d subito e senza problemi..

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Ottimi i consigli fin qui dati. Ma ricordate anche la possibilità di utilizzare Xfrog TUNE, l'applicazione che permette di ridurre drasticamente il numero

di poligoni delle piante ealizzate con Xfrog...SENZA NOTARE SENSIBILI VARIAZIONI! Per maggiori info andate sul sito della Greeworks.

Ciao

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