Jump to content
Ipnorospo

Illuminazione In Mental Ray

Recommended Posts

salve, essendo alle prime armi con un illuminazione realistica, ho qualche problema.

Vado a descrivere.

Ho modellato una lampada in acciaio spazzolato e per fare un rendering di prova l'ho ambientata in una piccola stanza con finestra e daylight system esterno.

Ora

Nonostante le mille prove non riesco a capire che tipo di luce utilizzare per questo compito:

- la lampada in questione ha due luci alogene

- le luci e le rispettive fonti devono essere visibili nonostante la fioca luce esterna

qualsiasi luce adoperi nel rendering finale con mental ray non viene mostrata, appare solo la luce e le ombre della daylight, mentre dovrebbero apparire sia le luci che le ombre delle alogene.

Non so se sbaglio qualcosa con il rendering (FG medium e global illumination attive)... please help me :D

ps, la lampada in questione, fatta con un render velocissimo giusto per farvi capire i materiali e lo schema, è questa

lampadachenonfuncatj8.jpg

nella parte interna è presente una specchiera che dovrebbe riflettere i raggi delle spotlight presenti agli estremi interni del tube tagliato...

Edited by Ipnorospo

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

io nn capisco come dovrebbe far luce questa lampada :blink:

cmq sembra un render normale con lo scanine e nn Mr...

prova a vedere l tutorial ke ho postato nella sezione Rendering e illuminazione con Mr. potreesti trovare qualche consiglio.

da quello ke hai postato è difficile aiutarti

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.