Jump to content
Daniel

Wacom Intuosa4 Usata

Recommended Posts

Come dicevo:

Wacom Intuos A4 USB + Penna + Mouse

Imballaggio completo ed usata pochissimo.. La prima punta della penna è ancora praticamente nuova ed il mouse non ha fatto più di 100 metri in tutta la sua vita.

Quanto può valere?

Edited by Daniel

Intuos 3 e poi che tipo di mouse hai? A4 normale oppure oversize? Se lo sapevo aspettavo a comprare la mia!!!

E' una Intuos "1" USB Il mouse4D è il 5tasti più rotella per il pollice e inclinazione variabile per mani SX e DX.

Poi a livello di caratteristiche mi sembra che abbia molto in comune con le attuali.. 1024livelli di sensibilita, 2560dpi, area utile 304x240.6mm, inclinazione penna, gomma, doppi tasto sulla penna programabile e una fila di hot"point" programmabili in alto, per PC e MAC.

Se è una intuos 3 A4 nuova costa più di 500€, usata poco puoi venderla a 350/400€ se sei fortunato.

Se è una Intuos2 A4 meno di 250 sicuramente...

Se poi la vuoi dare a me ti offro 200€.......skerzo... :rolleyes::Clap03:

Enjoy

ps. ora che so che è una intuos 1 posso dirti che più di 100€ è difficile che te ne diano.

allo stesso prezzo o poco più ora ci sono le graphire4 che sono ottime...

Enjoy again

Edited by pako1981

Se è una intuos 3 A4 nuova costa più di 500€, usata poco puoi venderla a 350/400€ se sei fortunato.

Se è una Intuos2 A4 meno di 250 sicuramente...

Se poi la vuoi dare a me ti offro 200€.......skerzo... :rolleyes::Clap03:

Enjoy

ps. ora che so che è una intuos 1 posso dirti che più di 100€ è difficile che te ne diano.

allo stesso prezzo o poco più ora ci sono le graphire4 che sono ottime...

Enjoy again

andranno anche bene ma una graphire a 200€ è comunque una A5 e resta con caratteristiche tecniche inferiori..

Hai perfettamente ragione... Ma la grandezza della tavoletta purtroppo non giustifica il fatto che sia un prodotto un po datato. a occhio dovrebbe essere del 2000 o giu di lì...

correggimi se sbaglio.

Il mio è un acquisto della metà 2001.. certo è un prodotto datato.. quindi quello che dici è corretto, c'è però anche un fatto di "sostanza".. il pezzo è in ottime condizioni e credo (spero anche) che resti una soluzione di livello superiore alle attuali Graphire per chi della tavoletta ne faccia un uso prof. e soprattutto necessiti del formato A4.

O i nuovi modelli sono così avanti in termini di prestazioni?

Come dicevo sopra per l'uso che ne faccio passo all'A6 (non A5 come detto sopra sbagliando) solo per comodità.

Putroppo non ho trovato riscontri on-line sugli usati.. confesso che 150-160€ speravo fi farceli..

Ciao.

Il mio è un acquisto della metà 2001.. certo è un prodotto datato.. quindi quello che dici è corretto, c'è però anche un fatto di "sostanza".. il pezzo è in ottime condizioni e credo (spero anche) che resti una soluzione di livello superiore alle attuali Graphire per chi della tavoletta ne faccia un uso prof. e soprattutto necessiti del formato A4.

O i nuovi modelli sono così avanti in termini di prestazioni?

Come dicevo sopra per l'uso che ne faccio passo all'A6 (non A5 come detto sopra sbagliando) solo per comodità.

Putroppo non ho trovato riscontri on-line sugli usati.. confesso che 150-160€ speravo fi farceli..

Ciao.

per 150euro te la prendo io. :)

Ho la tua stessa tavoletta, ma con spinotto seriale acquistata nel 2002. Il problema è che con i nuovi MAC non ci sono drivers...ho scaricato un driver alternativo fatto da alcuni sviluppatori "Tablet Magic" ed in parte ho risolto il problema...la mia tavoletta funziona, ma non va come dovrebbe. Quindi riconsidero la possibilità di acquistarne una identica, ma con spinotto USB (a parte che non sia USB per un adattatore, altrimenti è identica alla mia!! :) .

Di dove sei?

Sono solidale con te, le graphire di ora hanno le stesse caratteristiche della tua, la mia era una questione che riguardava solo l'età della tavoletta. Di solito si considera poco la condizione di un prodotto di "x" anni fa e si predilige il fatto che sia cmq usata a prescindere che sia logora o mai usata. Per me che lavoro in una rivendita informatica è facile vedere pezzi uscire e tornare a metà prezzo nel giro di 3/4 mesi... <_<

Ora ti lascio...hai degli acquirenti... :rolleyes:

per 150euro te la prendo io. :)

Ho la tua stessa tavoletta, ma con spinotto seriale acquistata nel 2002. Il problema è che con i nuovi MAC non ci sono drivers...ho scaricato un driver alternativo fatto da alcuni sviluppatori "Tablet Magic" ed in parte ho risolto il problema...la mia tavoletta funziona, ma non va come dovrebbe. Quindi riconsidero la possibilità di acquistarne una identica, ma con spinotto USB (a parte che non sia USB per un adattatore, altrimenti è identica alla mia!! :) .

Di dove sei?

Allora, al momento rispetto l'ordine dei contatti per cui attendo una risposta da Galvo (email) e come ho già scritto a lui mi è stata valutata da un amico che commercia hardware 165€. questo non mi impedisce di venderla ad altri dato che il tipo non la userebbe ma la "piazzerebbe" per me (dopo tutto quello che ho acquistato da lui!!!). Per il momento quindi mi fermo qui in attesa di Galvo.

Ciao.

Sono solidale con te, le graphire di ora hanno le stesse caratteristiche della tua, la mia era una questione che riguardava solo l'età della tavoletta. Di solito si considera poco la condizione di un prodotto di "x" anni fa e si predilige il fatto che sia cmq usata a prescindere che sia logora o mai usata. Per me che lavoro in una rivendita informatica è facile vedere pezzi uscire e tornare a metà prezzo nel giro di 3/4 mesi... <_<

Ora ti lascio...hai degli acquirenti... :rolleyes:

Beh.. ne so qualcosa.. ultimamente ho venduto 2 "blocchi" acquistati a giugno06 (athlon64X2 4600@2640mhz + 2x1GB Corsair 3500LLpro DDR+(2,3,2,6 @ 220mhz) + A8n-e) ad un prezzo che a pensarci volevo tenermeli.. neanche il prezzo del processore da solo al tempo dell'acquisto..

Siamo però di fronte a categorie il cui rinnovo generazionale non è così "problematico" anche se 160€ sono sempre 1/4 del 1.200.000 in lire del costo della tavoletta a quel tempo.. :crying: ..

Ciao.

... le graphire di ora hanno le stesse caratteristiche della tua...

...No, le graphire non sono della linea professionale come le intuos ed hanno 512 punti di pressione. Le tavolette Intuos, siano esse Intuos1, intuos2 o intuos3 ne hanno 1024. Inoltre le graphire non credo siano disponibili in formato A4, e se non la usi come un mouse, ma per disegnarci, senti la mancanza di un'area attiva più ampia.

Lavori in una rivendita informatica? Avete per caso una Wacom intuos1 A4 con spinotto USB a 100euro?? Se si la prenoto io...ovviamente deve essere in ottime condizioni. :rolleyes:

xDaniel:

Se non la prende Galvo, il mio indirizzo mail è: marcello.solferino@alice.it

Edited by MSolferino

@Daniel: Purtroppo il mondo dell'informatica hardware fà di questi scherzi...se lo avessi saputo prima che vendevi una macchina come quella l'avrei presa io. :wallbash: uno dei miei PC è uguale tranne per la SK madre che è SLI. :rolleyes:

@MSolferino: Sono un prodotto un po' vecchiotto...vedi su ebay, se hai un po di gluteo dalla germania o america potresti trovare qualcosina...Da noi al max ci sarebbero le nuove intuos3 ma costano un occhio e una gamba, con 100€ non compri manco il mouse (solo la penna da wacom store costa tipo 40 € e l'aerografo anche di più...vedi te...) :rolleyes:

ps. Comunque non è sempre come dici, per alcuni l'A4 è troppo grande e l'A3 proibitivo a meno che non si facciano GROSSI lavori, ti posso assicurare (da felice possessore di Graphire4 XL A5) che ci vado comodissimo ed è anche + trasportabile, io me la porto in giro insieme al portatile...l'A6 è indubbiamente troppo piccola.

Ciao ciao

Edited by pako1981

...Da noi al max ci sarebbero le nuove intuos3 ma costano un occhio e una gamba, con 100€ non compri manco il mouse (solo la penna da wacom store costa tipo 40 € e l'aerografo anche di più...vedi te...) :rolleyes:

Appunto, come puoi pensare che la Intuos1 A4 USB valga max 100euro? anche se è un prodotto "vecchiotto" non è che differisca tantissimo dalle nuove. I punti pressione e la sensibilità angolare sono le stesse. Cambiano i tasti programmabili ed il design.

Non è come se stessi acquistando un computer del 2001 per il quale avvertiresti le scarse prestazioni rispetto ad uno nuovo. La intuos1 fa egregiamente il suo lavoro.

Comunque è da tempo che bazzico su e-bay e la tavoletta in questione (sia dalla Germania che dagli USA) non la si trova al di sotto della cifra offerta. Solo una volta trovai a 90 dollari una Wacom Intuos A5 (e non A4) senza penna nè mouse, nè disco o confezione. Non l'ho presa perchè era A5, per la penna ed il mouse avrei utilizzato quelli della mia.

Daniel,

secondo me l'offerta di Marcello è buona e onesta e non credo che riusciresti a venderla ad un prezzo superiore (a meno che non becchi il classico pollo).

considera che ho da poco acquistato una Intuos 1 A3 (the big one) a €165 su ebay dalla germania.

è anche vero che le tavolette grafiche, non avendo parti meccaniche a parte la penna che è sostituibile, sono dispositivi eterni e indistruttibili. la serie Intuos 1 è ottima. ma che vuoi, la moda di avere sempre l'ultimo accessorio la fa da padrona.

tra una Intuos 1 vecchia e ingiallita e una Graphire nuova di zecca io scelgo la Intuos.

la graphire inoltre non è sensibile all'inclinazione, ma se non ne fai un uso pittorico non credo ti interessi.

ciao... Vincenzo

Edited by tanassi

...è anche vero che le tavolette grafiche, non avendo parti meccaniche a parte la penna che è sostituibile, sono dispositivi eterni e indistruttibili. la serie Intuos 1 è ottima. ma che vuoi, la moda di avere sempre l'ultimo accessorio la fa da padrona.

tra una Intuos 1 vecchia e ingiallita e una Graphire nuova di zecca io scelgo la Intuos.

la graphire inoltre non è sensibile all'inclinazione, ma se non ne fai un uso pittorico non credo ti interessi.

ciao... Vincenzo

Era proprio quello che cercavo di dire.

Non credo (a parte i nuovi tasti sulla tavoletta ed il design) ci sia grossa differenza tra la Intuos1 e la Intuos3 a livello di prestazioni e usabilità. Diverso il discorso della graphire, strumento ottimo ma meno adatto della serie Intuos a chi fa l'illustratore per mestiere (angolazione penna, punti di pressione, sensibilità, ecc..).

Se la usi come un mouse di queste cose neanche te ne accorgi...ma se ci disegni le noti eccome!!

vedi questa...è un po altino il prezzo ma è completissima.

Mhhh, è seriale...

esilarante, il tipo ha scritto che la connessione è USB (con ausilio di adattatore seriale>USB, incluso) o opzionalmente seriale :D .

e poi mettici almeno altri €20 per la spedizione.

Mhhh, è seriale...

esilarante, il tipo ha scritto che la connessione è USB (con ausilio di adattatore seriale>USB, incluso) o opzionalmente seriale...

:D non l'avevo letto...allora anche la mia è USB (ho l'adattatore seriale-USB)...che ne cerco a fare un'altra? :D

:D non l'avevo letto...allora anche la mia è USB (ho l'adattatore seriale-USB)...che ne cerco a fare un'altra? :D

hai visto nella foto cone ha accuratamente nascosto il cavo?

ma quello che l'ha tradito è la scatolina dell'alimentatore, le USB non ce l'hanno :rolleyes:

Cmq la vera differenza tra le serie 1 e la 3 penso sia la risoluzione di lettura, più che doppia rispetto alla vecchia.

Mi sembra strano asserire che le intuos 1 sono buone quanto le intuos 3 le evoluzioni ci sono eccome...e ricordatevi comunque che si parla di un prodotto di + di 5 anni fa...

Esiste un wacom store sul sito e ci sono anche accessori e l'usato garantito.

Buon proseguimento