Jump to content
jdgjdg

Texture V-ray Rhino

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono passato da poco a renderizzare con v-ray direttamente in rhino, prima esportavo tutto in Cinema e sicuramente per mia incapacità ho delle difficoltà con determinate texture.

Mi capita spesso di disegnare stands e di inserire loghi - marchi: tutto ok se creo una texture delle medesime dimensioni della parete con il marchio già inserito, ma il discorso cambia se voglio inserire una texture di dimensioni minori rispetto la superficie su quale deve essere applicata e che non voglio che si ripeti.

Ho installato anche l' RDK di Rhino e ho provato con il tiling, ma niente...dove sbaglio

In cinema tutti questi passaggi sono immediati.

Allego immagine per far capire il problema: la scritta si deve presentare sulla fascia una sola volta.

Grazie a chi mi dà una mano.. sto sclerando

image.bmp

Devi crearti un materiale vray con due layer Diffuse, il primo per la scritta + trasparenza, il secondo per la base.

Poi assegni una mappatura di tipo planar per posizionare la scritta e togli la spunta a tile nell'immagine caricata per la trasparenza.

Guarda qui è abbastanza semplice.

;)

Edited by ALTO

Grazie ragazzi per i suggerimenti, avevo già provato alla creazione dei 2 diffuse layers e a togliere la spunta da tile, ma forse il problema è un altro. Vi allego l'immagine:

la prima è una vista in modalità render, la seconda è la stessa renderizzata....quindi solo un problema di visualizzazione?

post-27516-1174942056_thumb.jpg