Jump to content
amicles75

Camera Match E V-ray Camera

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, ho una domanda teorica sul camera match di max: facendo collimare il mio modello con una foto di sfondo, max mi crea una Camera01 modificabile, con la giusta prospettiva, etc... e fino a qui....

In precedenza ho renderizzato il modello di cui sopra con una V-ray cam (sun e sky di conseguenza)...domanda: è possibile sostituire la Camer01 con la V-ray cam mantenedno tutti i parametri del camera match e tutti i parametri della v-ray cam? C'è un altro procedimento che mi permetta di fare il tutto senza scrivermi tutti i parametri della camera01 e applicarli poi alla v-ray cam?... :wallbash:

spero di essere stato abbastanza chiaro...

grazie

amicles

ciao benvenuto

leggi le faq servono.

si è gia trattato questo argomento altrtove fai una ricerca

cma è sempre possibile usare il comando copia o allinea

ciao

grazie per la risposta veloce, avevo già fatto una ricerca nel forum e infatti l'inserimento lo avevo già fatto...mi interessava sapere se potevo settare la camera del match con i parametri che mi andavano già bene per la v-ray cam (che, fra l'altro, non ha il target da allineare, mi pare...)

altrimenti copierò e allineerò a mano...uff....

saluti

Tieni comunque conto che il modo in cui e' simulata la physcam non permette un match precisissimo tra standard camera e physical camera.

Ci sono metodi per correggere, ma a manina fa bruttino...

Prova con un camera matching esterno (alla boujou), ed importa, dovrebbe funzionare un pochino meglio, ma non ho esperienza diretta (per quanto sappia di qualcuno che ha spinto lo sviluppo della physam proprio in quella direzione, apposta.).

Distortion type - Quadratic / Cubic.

Quadratic this is the default distortion type. It uses a simplified formula that is easier to calculate than the Cubic method.

Cubic this is the distortion type used in some camera tracking programs like SynthEyes, Boujou etc. If you plan on using one of these programs, you should use the Cubic distortion type.

Lele