Jump to content
JJ McTiss

Autocad 2007 Area Di Lavoro

Recommended Posts

Utilizzo AutoCad 2007 e mi sono creato la mia area di Lavoro, con barre degli strumenti personalizzate, posizioni definite etc etc, vorrei sapere se c'e' 1 modo x portare queste impostazioni da 1 pc ad 1 altro (ovviamente sempre con Cad2007), xche' semplicemente esportando il profilo non mi copia anche le barre personalizzate o le modifiche apportate a quelle di default...

Grazie :hello:

Da quanto ne ho capito io, il profilo nel 2007 serve solo per le impostazioni nella finestra opzioni, mentre per configurare l'area di lavoro da questa release si utilizza Strumenti -> Aree di lavoro -> Impostazioni area di lavoro (oppure con l'apposita barra) dopo che ne hai salvato uno di tuo su Personalizza Interfaccia Utente. Mi sembra di aver fatto così la prima volta, ma si parla di 3 o 4 formattoni fa.

..

..

..

..

Scusa ma sono duro di comprendonio :blush: (ovvero posto senza capire quello che gli altri scrivono): ma, l'area di lavoro che tu hai salvato, è quella che ti ho detto quì sopra? Se sì, dovresti averla lì da qualche parte con estensione *.ui . Basta che tu la prenda e la carichi nell'altro pc.

Good luck.

Si l'area di lavoro è appunto quella cui hai fatto riferimento tu, l'interfaccia grafica degli strumenti Cad insoma, il problema è che non trovo (o forse non so dove cercare) questo file, quindi diventa difficile prenderlo e caricarlo sull'altro pc :P

Scusa ma temevo di aver detto un sacco di fregnacce. Allora, ho verificato ed è +o- come ti ho detto, solo che prima devi salvare l'area di lavoro dalla barra area di lavoro, poi vai in Person. Interf. Ut. e nel tab Trascerisci salvi con nome il file *.ui che poi andrai a carica altrove (con la possibilità di salvare + aree di lavoro personalizzate in un unico file). :hello: