Jump to content
wergax

Lampada Da Terra Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

ho un problema che mi assilla e non riesco a venirne fuori...

...devo rendererizzare una lampada da terra (la cui luce è un neon circolare) in una scena buia...vorrei che la luce della scena fosse quella del neon è che riesca ad illuminare la lampanda...

...ho provato in vari modi: utilizzando un VrayLightMt sul neon non riesco a rendere il neon abbastanza luminoso da illuminare tutta la scena...ho provato quindi a "gabbare" inserendo una normalissima luce omnidirezionale al centro del neon, ma i risultati non è dei migliori..ho provato anche la VrayLight ma nel mio caso il rettangolo non deve essere visibile ed in ogni caso non sono riuscito a raggiungere l'effetto desiderato...

...per la disperazione mi son anche reinstallato Brazil!!! :wallbash: ma almeno che qualcuno di voi non abbia dei suggerimenti per questo renderizzatore non sto qui ad annoiarvi con i miei tentativi...

...spero veramente che qualcuno di voi mi possa dare dei suggerimenti/settaggi... :crying: io uso 3dsMax8 + VRay 1.47.03

:hello: grazie e buon lavoro a tutti

PS: forse ho fatto cross-posting..chiedo scusa, ma sono nuovo e mi sà che forse avevo sbagliato sezione...

..nella scena c'è un vrayplane grigrioscuro

-nel global swicthes ho tolto le default light

-adaptative subdivion: -1 e 2

-indirect illumination: on

-irradiance map:

basic parameters:

min rate -4

max rate -3

HSph subdivs 20

Interp samples 20

-eniroment: solo reflection/refraction bianco a 1 (ho fatto anke delle prove inserendo una mappa HDRI ma non credo sia una buona strada)

-QMC Sampler:

adap 0.85

noise 0.005

min samples 8

global (...) 1

per quanto riguarda invece il neon come detto prima ho fatto diverse prove, quindi non ho dei valori, generlmente tenevo quelli di default aumentando il moltiplicatore...

grazie per l'attenzione...

ecco qui le due immagini..una con hdri l'altra senza...

...purtroppo non credo siano molto d'aiuto xkè, motivo del mio problema, il neon non illumina praticamente nulla!!! :wallbash::wallbash:

...non vorrei infastidire nessuno con la mia richiesta, ma nessuno ha mai fatto un render in una scena buia che potrebbe postarmi? :blush:

:hello:

post-33147-1174914058_thumb.jpg

post-33147-1174914070_thumb.jpg

boh prova a apostare la scena con la lampaada e un paio di elementi da illuminare preservando i settaggi

che magari è una scioccchezza ma da ciò che dicisembra tutot normale o almeno a me non s'illumina la lampadina^^!

ho provato a postare la scena ma mi dice "k non ho il permesso.." :TeapotBlinkRed:

...kmq sto provando a rifare tutto da capo...ho visto che usi msn, se vuoi il mio contatto è wergax@hotmail.it...

ciao e grazie

ho provato a postare la scena ma mi dice "k non ho il permesso.." :TeapotBlinkRed:

...kmq sto provando a rifare tutto da capo...ho visto che usi msn, se vuoi il mio contatto è wergax@hotmail.it...

ciao e grazie

____________________________________________________________________________________________________________

hai provato con il mio metodo

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...5&hl=ginspe