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speranza

Render Con Artlantis

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Potreste aiutarmi con un rendering? La questione è che Artlantis dà messaggio che il file dwg che cerco di importare è danneggiato (in realtà nn lo è) ma se lo esporto in formato 3ds perde di qualità rendendo le superfici curve con tanti elementi piani. Come posso risolvere il problema? Grazie a chi mi risponderà...

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ciao ben venuto. non cambiare il carattere per favore.

hai verificato che l'artlantis che usi è compatibile con il tuo dwg ( versioni?)

posta un immagine se tu fa un errore particolare

leggi le faq

buon lavoro.

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benvenuto.

negli argomenti già trattati (abituati sa guardare lì prima di postare) trovi la soluzione al tuo problema cercando "esportazione da autocad". in pratica ti annunci oche ci sono 2 variabili in autocad (di cui non ricordo perfettamente il nome se no facevo che scrivertelo..) da impostare ^_^ ^_^

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Per aumentare i dettagli del tuo dwg usa (in AutoCad) il comando facetres ed imposta il valore a 10 (di default dovrebbe essere 0.5).

In ogni caso l'esportazione tramite 3ds (almeno per l'uso che ne ho fatto io) a me funziona meglio con i seguenti accorgimenti:

- nell'esportazione da AutoCad in 3ds imposta:

* Levigatezza Automatica: 1 grado (è il minimo)

* nessuna Giunziona Automatica

NB: in questo modo poi otterrai molte facce per i tuoi oggetti => disegno più pesante!

- in 3dStudioMax (che uso io) ho applicato il modificatore Smooth ai vari oggetti.

Io ho utilizzato questo procedimento per una scena con oggetti meccanici (per i quali era necessario un alto grado di dettaglio) e dovevo realizzare un render ravvicinato dei pezzi. Se puoi perdere un po' di qualità (ma avere un disegno abbastanza più leggero) ovviamente modifica i gradi per la levigatezza automatica.

NB: più è "grande" il disegno esportato (e più è lontano dall'origine) e meno dettagliato sarà il 3ds esportato.

Spero di esserti stato utile, in ogni caso gran parte di questi suggerimenti li trovai, a suo tempo, sfogliando un po' questo forum.

Enjoy^^

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In Artlantis invece puoi aumentare il parametri di levigatezza in lista materiali

ti consiglio vivamente anche di farti un giro qui: archiradar: c'è una sezione apposta per artlantis in cui è stato già affrontato più volte questo argomento

buon lavoro

Marco

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Grazie per le risposte, ma nonostante questi accorgimenti non sono riuscita a risolvere il problema. Cerco di rappresentare una chiesa con cupole e pennacchi ma le superfici appaiono sfaccettate e non curve e inoltre le texture compaiono come dovrebbero solo su dei lati del solido considerato mentre su quelli ortogonali è stirata. Spero che possiate aiutarmi...

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