Jump to content
Paolo123

Da Mesh A Solido

Recommended Posts

Ciao,

ho una domanda che credo sia davvero stupida,

ho modellato in max un cilindro fino a farlo diventare della forma che mi interessa (uno scoglio),ho fatto questo convertendolo in mesh, ora ho il problema che alcune modifiche al progetto (architettonico) implicano sottrazioni regolari (parallelepipedi) dal ex cilindrro, il mio problema è che essendo una mesh nel momento in cui sottraggo mangio una parte della pelle esterna e si evidenzia l'interno della geometria che ovviamente nn si dovrebbe vedere

come posso risolvere il problema?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

evidentemente il solido di base ha qualche problema.

crea una copia dei 2 solidi e fa 2 operazioni contrarie

prima fai A-B per avere lo scoglio, poi B-A per la parte in negativo.

buca questa parte per avere solo la parte sottratta della "pelle" come la chiami tu

inverti le normali

attacca i 2 solidi e dovresti essere a posto

se hai la fortuna di avere i vertici coincidenti, concludi tutto con un weld.

ciao

v.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...